Milan: l'importanza di Bonaventura nel nuovo modulo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Milan: l’importanza di Bonaventura nel nuovo modulo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

bonaventura azione milan away febbraio 2015 ifa

Cristian Brocchi, neo allenatore dei rossoneri, cambierà modulo e asseconderà i desideri di Silvio Berlusconi. Jack Bonaventura sarà fondamentale

Giacomo Bonaventura, centrocampista del Milan, potrebbe diventare l’uomo fondamentale del Milan di Cristian Brocchi. Il neo tecnico rossonero, infatti, asseconderà i desideri del Presidente Silvio Berlusconi e passerà al modulo 4-3-1-2, che vedrà Bonaventura impiegato dietro le due punte. Il calciatore, che aveva disputato un ottimo girone d’andata, si è dimostrato un po’ in difficoltà nelle ultime gare, ed ora cercherà di dare il meglio nella nuova posizione. Sarà lui ad avere il compito di lanciare Bacca e Balotelli e afare da collante tra il centrocampo e l’attacco. Secondo quanto riporta il sito ufficiale del Milan, l’idea di Brocchi è quella di far restare alto Bonaventura anche in fase di non possesso, così da tenere occupata la difesa avversaria. 

UN RUOLO NON NUOVO – Bonaventura in passato ha già giocato in quella posizione con rilsultati non sempre buoni. Fare la differenza come trequartista è davvero molto difficile e solo i grandi numeri 10 riescono a farlo, ed è proprio per questo motivo che il modulo 4-3-1-2 non è più usato come una volta. Dunque, ad aiutare Jack, dovrà pensarci tutta la squadra, su tutti Bacca e Balotelli, che dovranno creare spazi e muoversi per consentire a Jack di potersi inserire e concedergli lo spazio giusto per il passaggio decisivo. 

 

 

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere