Terim: «Seedorf ragiona bene. Conte? Un vincente» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Terim: «Seedorf ragiona bene. Conte? Un vincente»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

terim fatih (bordocampo) ifa

L’ex Fiorentina esamina le due prima del big match di domenica

MILAN JUVENTUS TERIM SEEDORF CONTE – Fatih Terim in Italia ha allenato Fiorentina e Milan senza successo ma in Turchia al Galatasaray è considerato un’icona. Oggi lo stesso terim ha parlato di Milan e Juventus a La Gazzetta dello Sport, queste le parole del turco: «Seedorf vuole molti attaccanti in campo, è normale, per club come il Milan il secondo posto non è contemplato, è una sconfitta; deve vincere e fare tanti gol. Sei uomini offensivi? Io ne schiererei sette!».

AMARCORD – «E’ difficile accettare uno stile del genere in Italia. Quando ero sulla panchina del Milan mi criticavano perché facevo giocare contemporaneamente Serginho,Contra, Rui Costa, Inzaghi e Sheva. Ma Seedorf ragiona bene. E’ un uomo coraggioso e la pensa senza timori, lui può dimostrare di essere pure in grande tecnico. A Madrid non soffrirà il fattore campo, ha un super Kakaà e Poli e Taarabt, due ottimi giocatori».

BALOTELLI«A Madrid servirà il miglior Balotelli, lui ha un talento incredibile. E i talenti sono merce rara, quando li incroci li devi difendere. Visto da lontano Balotelli mi sembra un bravo ragazzo. Poi, leggo che è un ragazzo complicato. Ricordiamoci però che ha ventitré anni e tutti possono maturare, non va chiusa la porta al dialogo a quell’età. Basta poco per perdere un uomo per sempre. Inzaghi? Sarà un gran mister, è un perfezionista».

CONTE – «Conte? Dicono che sia antipatico. Ma io apprezzo gli allenatori vincenti, non gli allenatori simpatici. E Conte è un vincente anche se la Juventus in Champions è una squadra diversa, perde valore. La Juve è innamorata dello Scudetto, al Milan invece si pianifica la stagione pensando all’Europa. Ma dopo aver conquistato il terzo titolo l’anno prossimo Buffon e compagni devono mettere la Champions al centro dei loro pensieri, bisogna rinunciare a qualcosa per vincerla».

JUVENTINI – «All’andata doveva finire 1-1 con il Trabzonspor. Con due gol di vantaggio la Juve ha la qualificazione in pugno, ma attenti, a Trebisonda troverà un’atmosfera bollente. E se becca un gol subito la qualificazione tornerà in bilico. Tra i giocatori juventini penso che Pirlo incarni il gioco del calcio, Buffon è il portiere più forte del mondo, Chiellini è il mio prototipo di difensore, Tevez è un guerriero e Vidal è un fenomeno. Mi piace Vucinic, ma non gioca mai».

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere