2018
Milan-Juventus 0-2: pagelle e tabellino
Milan-Juventus, 12ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi
La 12ª giornata di Serie A si chiude con il botto. A San Siro infatti va in scena il posticipo tra Milan e Juventus. Entrambe le squadre avranno ancora nelle gambe le fatiche delle due gare di coppa. Tuttavia i ragazzi di Gattuso sono a 3 vittorie consecutive in campionato e continuano l’inseguimento al quarto posto, attualmente occupato dalla Lazio. Fare punti però non sarà facile però, perché di fronte ci sarà una Juve desiderosa di riscatto dopo la sconfitta subita contro il Manchester United.
Milan-Juventus 0-2: il tabellino
MARCATORI: pt 8′ Mandzukic; st 36′ Ronaldo
MILAN (4-4-2): G. Donnarumma 5.5; Abate 5.5 (28′ st Borini 5.5), Zapata 6.5, Romagnoli 6, Rodríguez 5; Suso 5.5, Bakayoko 6.5, Kessie 6, Calhanoglu 6 (28′ st Laxalt 5.5); Higuain 4.5, Castillejo 6 (16′ st Cutrone 5.5).
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 7; Cancelo 6.5, Benatia 7, Chiellini 6.5, Alex Sandro 6.5; Bentancur 6.5, Pjanic 6 (28′ st Khedira 6), Matuidi 6.5; Dybala 5.5, Cristiano Ronaldo 6.5, Mandzukic 6.5.
ARBITRO: Mazzoleni
NOTE: AMMONITI: Benatia, Bakayoko, Borini
ESPULSI: Higuain
CLICCA QUI PER VEDERE I MIGLIORI E I PEGGIORI DI MILAN-JUVENTUS
Milan-Juventus: diretta live e sintesi
SINTESI SECONDO TEMPO – Finisce 2-0 per una Juve solida e compatta, che mostra tutta la sua forza vincendo nettamente 2-0 in casa del Milan. Ad inizio ripresa il diavolo tenta una timida reazione, ma non riesce a creare grandi pericoli per la porta di Szczesny. Gattuso ci prova inserendo prima Cutrone poi Borini e Laxalt, ma manca sempre un po di precisione. Nel finale poi arriva anche il 2-0 di Ronaldo, che insacca dopo respinta di Donnarumma su Cancelo. E’ qui però che Higuain perde la testa, pochi minuti dopo infatti, protesta per una chiamata di Mazzoleni, viene ammonito, va a muso a muso con l’arbitro, che non può far altro che espellerlo. Finisce quindi 2-0 per la Juventus che riallunga sul Napoli
48′ st – Finisce qui, la Juve espunga San Siro e torna a +6 sul Napoli
43′ st – 2′ più recupero alla fine di una gara che ormai non ha più nulla da dire
38′ st – Incredibile! Espulso Higuain che perde la testa sull’ammonizione di Mazzoleni, e va a muso duro verso l’arbitro, che non può far altro che espellerlo
36′ st – Goooooooool! Tiro cross di Cancelo che Donnarumma respinge sui piedi di Ronaldo, che proprio non può sbagliare, 2-0 Juve
33′ st – Finisce la gara di Dybala, dentro al suo posto Douglas Costa
31′ st – Sinistro di Rodríguez, alto di poco
30′ st – Punizione interessante ora per un fallo di Kessiè su Matuidi
27′ st – Cutrone prova a servire Higuain in campo aperto, chiude ancora Benatia
25′ st – Bakayoko bravo a chiudere sul cross di Bentancur
21′ st – Angolo di Calhanoglu in mezzo, smanaccia Szczesny
19′ st – Kessiè riparte in contropiede e apre per Higuain, che cerca Cutrone, anticipato da Benatia
18′ pt – Abate anticipa Mandzukic sul secondo palo e salva il Milan
15′ st – Ammonito Bakayoko che stende Dybala in ripartenza
11′ st – Punizione arrotata di Dybala che scheggia il palo, c’era però Donnarumma sulla traiettoria
9′ st Lancio di Benatia per Alex Sandro, che pesca Ronaldo in area, sinistro al volo, blocca Donnarumma
5′ st – Ronaldo calcia dalla distanza, si immola Zapata che blocca
2′ st – Palla di Castillejo per Kessiè in ara, anticipato
1′ st – Si riparte a San Siro, vedremo se il Milan saprà riprendersi
SINTESI PRIMO TEMPO – Una cinica Juventus chiude il primo tempo in vantaggio 1-0 su un buon Milan, che però non è riuscito a segnare. Parte bene il diavolo, che fa sentire la fisicità di Bakayoko e Kessiè in mezzo al campo. Una dormita di Rodríguez e Donnarumma però, permette a Mandzukic di siglare l’1-0 di testa su cross di Alex Sandro. I ragazzi di Gattuso però non ci stanno e provano a spaventare Szczesny, ma i bianconeri si chiudono bene e rischiano poco. Almeno fino al 38′ quando un guizzo di Higuain in area porta al rigore per fallo di mano di Benatia. Dal dischetto va lo stesso pipita, che però si fa ipnotizzare di Szczesny, che para con l’aiuto del palo. Si va dunque a riposo sul risultato di 0-1.
47′ pt – Finisce qui il primo tempo, Juventus in vantaggio 1-0
46′ pt – Kessiè per Higuain al limite, borseggiato da Benatia l’argentino
45′ pt – Saranno due i minuti di recupero
41′ pt – Va Higuain, parato! Para Szczesny che tocca e la manda sul palo
38′ pt – Suso va via in contropiede e mette in mezzo per Higuain che salta Benatia, netto tocco di mano di Benatia, Mazzoleni fischia rigore con l’ausilio del Var
33′ pt – Palla splendida di Cancelo per Dybala, non trova la porta la Joya
31′ pt – Juve che adesso gestisce la palla, abbassando notevolmente il ritmo della partita
29′ pt – Punizione di Pjanic dal limite, palla che centra in pieno Zapata
26′ pt -Bakayoko verticalizza per Higuain che però sbaglia il controllo
23′ pt -Altro angolo di Pjanic, allontana Higuain
19′ pt – Ronaldo crossa dalla destra, palla deviata in angolo
18′ pt – Bakayoko recupera bene a centrocampo e apre per Abate, altro cross in area bloccato da Szczesny
15′ pt – Continua a premere il Milan, cross di Castillejo in area per Higuain, anticipato
14′ pt – Cross di Rodríguez dalla sinistra, calcia malissimo, palla in curva
9′ pt – Reagisce subito il Milan con Higuain che scappa via a sinistra e cerca Castillejo in area, che non trova il pallone però
8′ pt – Gooooooool! Mandzukic porta in vantaggio la Juve con un colpo di testa sul secondo palo, sovrastando Rodríguez sul cross di Alex Sandro
7′ pt – Punizione interessante di Calhanoglu in area, non ci arriva Castillejo, blocca Szczesny
5′ pt -Suso va via a destra e cerca Castillejo in area, anticipato da Benatia
2′ pt – Bakayoko perde palla a centrocampo sull’attacco di Dybala, ci mette una pezza Zapata
1′ pt – Tutto pronto a San Siro, comincia Milan-Juventus
Milan-Juventus: formazioni ufficiali
Gattuso ha gli uomini contati e schiera dunque un 4-4-2 dove trovano posto i migliori a disposizione. Donnarumma tra i pali, Abate e Rodríguez sulle fasce, con Romagnoli e Zapata in mezzo. A centrocampo solita coppia Bakayoko-Kessiè nel mezzo, con Suso e Calhanoglu esterni. In attacco torna Gonzalo Higuain, affiancato da Samu Castillejo. Allegri invece ritrova due pedine importanti come Cancelo e Matuidi, che tornano subito titolari nel 4-3-3 del tecnico toscano. In difesa turno di riposo a Bonucci, uno dei grandi ex della sfida, e spazio a Benatia. Ci sarà ovviamente Ronaldo nel tridente, completato da Mandzukic e Dybala.
MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Bakayoko, Kessie, Calhanoglu; Higuain, Castillejo.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic.
Questa sera la Juve scende in campo così.#MilanJuve ⚫️⚪️ #ForzaJuve pic.twitter.com/sZO0rhl2Fu
— JuventusFC (@juventusfc) November 11, 2018
Our lineup for #MilanJuve
La formazione rossonera#PassionIsRednBlack https://t.co/fdhkv8e2JS— AC Milan (@acmilan) November 11, 2018
Milan-Juventus: probabili formazioni e pre-partita
Nel Milan Gattuso è alle prese con i tanti infortuni. Mancheranno sicuramente Caldara, Biglia e Musacchio, mentre non sono al meglio Calabria, Bonaventura e Cutrone. Dunque dovremmo vedere un 4-4-2 con Gianluigi Donnarumma in porta, Abate, Zapata, Romagnoli e Rodriguez in linea di difesa; a centrocampo sono pronti Suso, Bakayoko, Kessie e Calhanoglu. In attacco, si scalda la coppia formata da Higuain e Castillejo. Allegri dall’altra parte recupera Cancelo e Matuidi, mentre deve valutare le condizioni di Bernardeschi e Douglas Costa. Bianconeri previsti in campo col 4-3-3, col possibile impiego di Benatia in luogo di Bonucci dal 1′. In attacco, è pronto il tridente con Dybala, Cristiano Ronaldo e Mandzukic
MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Bakayoko, Kessie, Calhanoglu; Higuain, Castillejo.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic.
Milan-Juventus: i precedenti del match
Il Milan ha nella Juventus la propria bestia nera. Negli ultimi cinque scontri contro i bianconeri sono arrivate ben cinque sconfitte, l’ultima delle quali il sonoro 4-0 rifilato dalla banda di Allegri in finale di Coppa Italia il 9 maggio scorso.
Milan-Juventus: l’arbitro del match
Sarà Paolo Silvio Mazzoleni l’arbitro di questo delicato Milan–Juventus, posticipo della 12a giornata di Serie A. Il 44enne fischietto di Bergamo è un direttore di gara dalla grande esperienza, quasi 15 anni di attività, e sarà sicuramente all’altezza di un compito così difficile. Ad aiutarlo ci saranno gli assistenti Preti e Vivenzi e il quarto uomo Valeri.
Milan-Juventus Streaming: dove vederla in tv
Milan-Juventus sarà trasmessa a partire dalle ore 20.30 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 241), Sky Sport 1 (canale 201 dello Sky Box, in HD 240) e Sky Calcio 1 (canale 251 dello Sky Box, anche in HD), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOS, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.
- Leggi anche: SERIE A 2018/2019: LA CLASSIFICA MARCATORI