2014

Milan – Juventus, Braschi sfida i veleni. Ma può bruciare Guida…

Pubblicato

su

SERIE A MILAN JUVENTUS BRASCHI – Sfida totale. Dopo le moltissime polemiche lasciate dall’ultimo week end calcistico, in molti attendevano le designazioni arbitrali, per capire il Braschi pensiero. Che, intorno all’ora di pranzo, si è del tutto rivelato: «Sfidateci pure, ma le decisioni le prendiamo noi». Questo scaturisce dalle designazioni di Gervasoni e Russo come arbitri addizionali di Milan – Juventus.

POR QUE? – A dirigere la gara sarà Guida, internazionale da gennaio e alla sua prima grande gara. Giusto così, perché per crescere bisogna passare anche da notti come quelle di domenica. Ma, probabilmente, come spiegato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, per dare più serenità al fischietto campano sarebbe stato più opportuno affiancargli due internazionali come Rocchi e Orsato, spediti dietro le porte di Cagliari e Verona, piuttosto che Gervasoni (attaccato dalla Fiorentina) e Russo (accusato dall’Inter). Una scelta strana, che rischia di avere effetti controproducenti. 

ALLEATO – A San Siro, però, Guida avrà un alleato in più, ossia l’ex nemico Conte, colui che lo contestò al termine del match pareggiato 1-1 con il Genoa la scorsa stagione. Recentemente – e di sua sponte – il tecnico salentino è tornato a parlare dell’episodio, facendo il mea culpa.

Exit mobile version