2017

Milan-Juve, fuori Dybala? Allegri ci pensa

Published

on

Allegri contro il Milan potrebbe decidere di lasciare in panchina Paulo Dybala in vista del match di Champions League contro lo Sporting

Milan-Juventus è certamente uno snodo cruciale per le ambizioni delle due squadre impegnate domani a San Siro, eppure Massimiliano Allegri sta pensando ad un azzardo: lasciare fuori Paulo Dybala dall’undici titolare che affronterà i rossoneri. Una decisione non ancora definitiva da parte del tecnico livornese, che a seconda del modulo deciderà se schierare o meno il talento argentino.

In conferenza stampa, infatti, Allegri non ha negato che al vaglio c’è anche la possibilità di schierare un centrocampo a 3 a supporto di un tridente che escluderebbe di fatto la presenza da titolare di Dybala. Possibile, come già è avvenuto in passato, che Allegri decida di sfruttare la rapidità dell’argentino nel secondo tempo, modificando soltanto successivamente lo schieramento dei suoi in un 4-2-3-1. Una scelta non soltanto tecnico-tattica, ma figlia della necessità di gestire il turnover in vista del prossimo impegno ravvicinato contro lo Sporting Lisbona in Champions. Finora soltanto idee, ipotesi, suggestioni di un Milan-Juventus che rischia di trasformarsi in una partita a scacchi tra Montella e Allegri: Dybala in panchina potrà rivelarsi una mossa vincente?

Exit mobile version