2018

Milan-Inter, il retroscena: rossoneri inizialmente dubbiosi sul rinvio

Pubblicato

su

Il club rossonero ha avuto, inizialmente, qualche dubbio sul rinvio del derby con l’Inter. Le ultimissime notizie sul Milan

Era giusto fermarsi e alla fine ha prevalso il buon senso ma, come svelato dal presidente del Coni Giovanni Malagò, l’unico dubbio sui rinvii del match di Serie A era relativo al derby tra Milan e Inter. Secondo “Tuttosport” la dirigenza rossonera, inizialmente, ha manifestato alcuni dubbi sul rinvio del match: la macchina organizzativa era ormai avviatissima e ci si è domandati cosa sarebbe accaduto agli oltre 75 mila attesi a San Siro. Inoltre, i rossoneri, da padroni di casa, dovevano pensare anche alle questioni burocratiche legate al rimborso e alla nuova vendita dei biglietti per la nuova data del derby (ancora da stabilire).

Dubbi durati pochissimi istanti perché anche il club rossonero, insieme all’Inter e alla Lega, hanno preso la decisione più saggia, rinviando la partita per rispetto alla memoria di Davide Astori, tra l’altro ex milanista. I rossoneri hanno appreso la notizia mentre erano sul campo di allenamento. Gattuso ha sospeso immediatamente l’allenamento e di lì a poco i giocatori sono stati lasciati liberi di andare a casa. Il calcio doveva fermarsi ed è stata presa la decisione più corretta. Ci sarà tempo per pensare al derby e al calcio giocato.

Exit mobile version