2014

Milan – Inter, probabili formazioni

Published

on

Inzaghi contro Mancini nella 12° giornata di Serie A: le probabili formazioni del derby

MILAN INTER PROBABILI FORMAZIONI SERIE A – Per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2014/2015, allo stadio Giuseppe Meazza – San Siro di Milano si terrà la sfida tra i padroni di casa Milan e gli ospiti dell’Inter. Il derby della Madonnina si giocherà domenica sera in posticipo, esattamente il 23 novembre 2015 alle 20.45. Il match vedrà contrapposte da una parte la formazione di Inzaghi, ancora alla ricerca di una vera identità dopo qualche partita incolore, e dall’altra quella di Mancini, al debutto con l’Inter in questo suo secondo ciclo nerazzurro dopo l’esonero di Mazzarri.

INFO UTILI – Nel Milan giocherà regolarmente Diego Lopez in porta mentre a centrocampo dovrebbe rientrare l’ex di turno Muntari, in avanti favorito Menez. L’Inter invece cambia modulo di gioco e passa al 4-3-1-2 tornando alla difesa a quattro dopo anni: davanti sembra possano giocare Icardi e Palacio.

MILAN (4-3-3): Diego Lopez, Abate, Rami, Alex, De Sciglio, Muntari, De Jong, Bonaventura, Honda, Menez, El Shaarawy. A disposizione: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Armero, Zaccardo, Zapata, Poli, Essien, Montolivo, Saponara, Van Ginkel, Niang, Pazzini, Torres. Allenatore: Inzaghi.

INTER (4-3-1-2): Handanovic, Nagatomo, Ranocchia, Vidic, Dodò, Guarin, Kuzmanovic, Kovacic, Hernanes, Icardi, Palacio. A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Jesus, Mbaye, Krhin, Obi, M’Vila, Osvaldo, Bonazzoli. Allenatore: Mancini.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20 e 45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – I derby sono partite a sé, questo ormai lo abbiamo imparato. Il Milan sembra partire leggermente indietro però rispetto all’Inter, che potrebbe sfruttare l’entusiasmo del ritorno di Mancini e il cambio di modulo. Rimane comunque una partita apertissima, il pareggio non è da sottovalutare e non aspettatevi una gara eccelsa sul piano della qualità perché purtroppo da qualche anno il derby non è un vero e proprio spettacolo per gli occhi.

Exit mobile version