2019
Milan, infortunio Conti: lussazione alla clavicola. Il comunicato del club
Milan, infortunio Conti: il difensore rossonero si è sottoposto agli esami strumentali: escluse fratture, lussazione alla clavicola – 18
Continuano i problemi fisici per Andrea Conti. Il terzino rossonero, uscito anzitempo nella partita contro il Torino di ieri sera, si è sottoposto oggi agli esami strumentali. La radiografia ha rilevato una lussazione alla clavicola.
Ecco il comunicato del club: «AC Milan comunica che a seguito di uno scontro di gioco avvenuto durante la partita Torino-Milan,Andrea Conti ha riportato un trauma alla spalla sinistra. L’esame radiografico, a cui è stato sottoposto nella giornata odierna il calciatore, ha escluso fratture e confermato la diagnosi di distorsione Acromion-Clavicolare di primo grado. Conti verrà valutato nelle prossime ore».
Milan, infortunio Conti: il difensore rossonero è uscito nel corso del match contro il Toro per un guaio fisico: salta lo stage della Nazionale
Nel corso del match tra Torino e Milan, Andrea Conti è uscito al 71’ per far spazio a Samu Castillejo. Il difensore rossonero è stato sostituito per un problema fisico. Durante la partita, l’ex Atalanta aveva subito più di una botta alla spalla e per diverse volte era rimasto a terra dolorante.
Probabile dunque che il guaio sia proprio alla spalla. Si attendono note ufficiali da parte del club rossonero. Nel frattempo è però arrivata la nota da parte della FIGC che ha fatto sapere che il difensore non prenderà parte allo stage della Nazionale.