2013

Milan: incontro Berlusconi-Sogliano, spiraglio Pirlo

Published

on

La figlia del Cavaliere ha incontrato il ds del Verona e intanto spera nel ritorno del regista.

MILAN BERLUSCONI GALLIANI – Proseguono i lavori dei legali rossoneri per la definizione del nuovo assetto societario del Milan, che si presterà a pochi equivoci. Alla vigilia di Natale si riunirà il CdA straordinario per ritoccare le deleghe: è stato stabilito che Adriano Galliani conserverà l’incarico di vicepresidente vicario con Silvio Berlusconi presidente onorario, mentre Barbara Berlusconi diventerà vicepresidente ed amministratore delegato per l’area commerciale, marketing, gestione del personale, Fondazione Milan ed iniziative speciali, stadioc ompreso. Galliani, dunque, conserverà l’incarico di amministratore delegatod ell’area sportiva, coordinando dunque giovanili, mercato, rapporti politici e valorizzazione dei diritt televisivi.

BUDGET – A Bruno Ermolli, il grande mediatore del Cavaliere, spetta la responsabilità della parte finanziaria, con la gestione del budget, che dipende sempre da Berlusconi e famiglia. Un aspetto di non poco conto è la questione relativa alla “cassaforte” del club, perché le risorse economiche del Milan possono essere importanti per pianificare il mercato, ma anche per finanziare investimenti e progetti speciali. 

INCONTRO – Intanto sono partiti i sondaggi per il nuovo direttore sportivo: Sean Sogliano (Hellas Verona) è sempre in testa, riscuotendo il consenso sia di Barbara Berlusconi che di Adriano Galliani, ma è presto per decidere, dato che è legato per un’altra stagione al club veneto e, dunque, andrebbe liberato. Stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport“, c’è stato però un contatto: Barbara Berlusconi ha incontrato Sogliano, scavalcando Galliani. Sogliano, tra l’altro, potrebbe portare a Milano la struttura con cui è abituato a lavoare da anni, cioè il capo degli scout Roberto Gemmi, il segretario tecnico Massimiliano Dibrogni e Claudio Calvetti per il settore giovanile.

PIRLO – Intanto, si profila una clamorosa apertura: quella per Andrea Pirlo, la cui partenza non è mai andata giù a Silvio Berlusconi. E visto che Galliani e Allegri sono sulla via dell’addio, il ritorno, sponsorizzato da Barbara Berlusconi, prenderebbe quota, anche se al momento non ci sono conferme.

Exit mobile version