Milan, in difesa uno tra Mexes e Miranda - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, in difesa uno tra Mexes e Miranda

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’infortunio di Nesta obbligherà  il Milan ad intervenire sul mercato in vista della prossima stagione. Difficile infatti che la società  rossonera possa puntare ciecamente sul centrale di origini romane anche per il campionato 2010-2011. A partire dal prossimo 30 giugno, inoltre, la retroguardia del Diavolo potrebbe essere sfoltita visto che Favalli è vicino al ritiro e Kaladze è pronto a volare verso altri lidi.

Servirà  quindi un altro centrale tenendo conto della sola presenza di Thiago Silva, Bonera e di Onyewu, quest’ultimo vero punto interrogativo. Due sono i principali candidati per una maglia rossonera: Miranda e Mexes. Il primo è il difensore brasiliano del San Paolo già  accostato più volte al club di via Turati. 26 anni il prossimo settembre, il verdeoro fa parte della nazionale in pianta stabile a partire dal 2009 ed è un perno fondamentale del San Paolo.

Miranda è considerato uno dei migliori difensori del Brasile al pari di Thiago Silva ed insieme a quest’ultimo potrebbe rappresentare la coppia di centrali del futuro della Nazionale e del Milan. Mexes è invece il difensore della Roma. Da più parti si parla di un suo addio a fine stagione per via del poco spazio trovato. Lo stesso club giallorosso necessita di liquidità  per finanziare la prossima campagna acquisti e il transalpino potrebbe essere una pedina sacrificabile. Serviranno circa 15 milioni di euro e soprattutto bisognerà  battere la concorrenza agguerrita capitanata dalla Juventus.

Fonte: ilsussidiario.net