2009

Milan, in allenamento si fermano Dinho e Zambrotta

Pubblicato

su

E’ ripresa questa mattina la preparazione della squadra in vista dell’impegno in campionatoÃ? di lunedì sera alle ore 20.45 allo Stadio San Paolo di Napoli.

I rossoneri si sono ritrovati alle ore 10.30 all’interno degli spogliatoi per iniziareÃ? a lavorare a partire dalle ore 11.00 sul campo rialzato del centro sportivo di Milanello.

La prima mezz’ora della seduta è stata dedicata alla fase del riscaldamento: dopo il primo quarto d’ora a secco, i giocatori hanno iniziato a lavorare con il pallone. Mister Allegri ha diviso la squadra in quattro gruppi che hanno lavorato a rotazione in quattro stazioni differenti svolgendo esercizi finalizzati alla rapidità  e all’agilità .

Nella seconda parte della seduta, il tecnico rossonero ha poi impegnato i giocatori in un lavoro tattico in vista della gara contro i ragazzi di Walter Mazzarri.
La seduta si è poi conclusa con una partitella su una metà  campo dieci contro dieci.

Ambrosini, ha svolto la primaÃ? mezz’ora dell’allenamento con i compagni e ha poi proseguito la seduta all’interno della palestra.
Zambrotta e Ronaldinho hanno sostenuto un lavoro specifico all’internoÃ? della palestra: il difensore ha riportato un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra; per il brasiliano sovraccarico tendineoÃ? alla coscia destra.
In palestra anche Thiago Silva e Jankulovski. Quest’ultimo è poi uscito sul campo per sostenere della corsa.
I portieri hanno lavorato a parte con i preparatori. Abbiati si è allenato regolarmente.

L’allenamento è terminato alle ore 12.40 circa. Domani, giorno di vigilia della gara contro il Napoli, il Milan sosterrà  la seduta di rifinitura a partire dalle ore 11.30. A seguire Mister Allegri interverrà  in conferenza stampa prima della partenza per Napoli.

Fonte | Acmilan.com

Exit mobile version