2014
Milan, il dossier dei ‘veleni’ della squadra: tutte le critiche mosse a Seedorf
MILAN SEEDORF SERIE A – Due mesi ricchi di amarezze e di errori. Quello che inizialmente poteva sembrare l’inizio di un nuovo ciclo, in realtà, si è trasformato in un incubo per il Milan, che anche con Clarence Seedorf fatica a ritrovarsi. Anzi, secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, la situazione dentro lo spogliatoio pare essere addirittura peggiorata.
CRITICHE – Di scelte sbagliate il tecnico olandese ne ha fatte. A partire dalla fascia di capitano assegnata a Mexes nel match contro il Napoli: gesto motivazionale, ha spiegato Seedorf, che, però, ha mandato in subbuglio lo spogliatoio. Spogliatoio che non gradisce minimamente la scelta di effettuare riunioni pre partita con la squadra divisa per reparti: mai era successo, ogni riunione avveniva a gruppo completo.
ALLENAMENTI – Fino ad arrivare agli allenamenti, sempre fissati nel pomeriggio. La squadra preferirebbe alternare, specie per ild efaticante post partita. Allenamenti pomeridiani, peraltro, che si dilungano perché interrotti in continuazione dallo stesso Seedorf. Che, non ne voglia, sembra non aver mai preso per mano la situazione: e adesso rischia…