Calciomercato
Milan, il calciomercato ha lanciato un segnale: i rossoneri vogliono vincere subito
Il Milan ha chiuso il calciomercato invernale da vero protagonista. Ora Pioli ha una rosa in grado di lottare fino alla fine per il vertice
Il Milan è stato senza dubbio il vero protagonista del calciomercato invernale della Serie A: il club rossonero ha infatti effettuato tre acquisti e tre cessioni a gennaio riuscendo ad allungare la rosa di Stefano Pioli e, al contempo, ad epurare chi era ormai di troppo.
ACQUSTI – Con Meité (prestito oneroso da 500 mila euro), Mario Mandzukic (a parametro zero) e Fikayo Tomori (prestito con diritto di riscatto da 28 milioni) Maldini e Massara hanno praticamente rinforzato ogni reparto della rosa senza spendere di fatto un euro per i cartellini dei tre calciatori. Il centrale inglese e il centravanti croato hanno già dimostrato la bontà dell’investimento fatto, per Meité qualche errore di troppo nelle tre presenze già effettuate in maglia rossonera rinvia obbligatoriamente il giudizio finale.
CESSIONI – Altrettanto importanti le tre cessioni operate dalla dirigenza milanista che in un colpo solo si è liberata di Andrea Conti (prestito con obbligo di riscatto da 7 milioni al Parma), Lorenzo Colombo (prestito secco alla Cremonese) Mateo Musacchio alla Lazio, tutti fuori dal progetto tecnico di Stefano Pioli e che liberano di quattro milioni netti complessivi il monte ingaggi.
CALCIOMERCATO MILAN: IL VOTO – Il Milan si guadagna dunque un 8 pieno per il mercato effettuato in questa sessione invernale; resta la grande incognita riguardante il ruolo di vice-Theo ma viste le difficoltà riscontrate da tutti i club al mondo nel periodo post-covid ciò che è stato fatto da Maldini, Massara ed Elliott è già di per sé un successo.
ORA CROTONE – Terminato il calciomercato è ora il momento di tornare a pensare al campo: domenica a San Siro arriva il Crotone, un match sulla carta abbordabile ma non per questo poco ostico. Ieri il gruppo squadra ha potuto riabbracciare nuovamente Calhanoglu, al primo allenamento post-Covid. In giornata nuovi controlli per i due infortunati Simon Kjaer e Brahim Diaz che però difficilmente saranno disponibile per il match contro i calabresi.