Milan, Ibrahimovic: "Domani non sono amico di Mou" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, Ibrahimovic: “Domani non sono amico di Mou”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Queste le parole di Zlatan Ibrahimovic nella conferenza stampa odierna alla vigilia della sfida contro il Real Madrid a San Siro in Champions League. Lo svedese tocca vari temi, dalla sfida con Mourinho, al momento dei rossoneri ed il suo ambientamento. Questo quanto riportato dal sito web ufficiale acmilan.com:

SULLA GARA DI ANDATA A MADRID E SULLA GARA DI DOMANI:
“Domani sera controÃ?  il Real Madrid dobbiamo fare tutto il contrario di ciò che abbiamo fatto all’andata. Al Bernabeu loro hanno dominato, noi siamo stati lenti e poco cattivi, per fortuna c’è un’altra partita e facendo diversamente dalla gara di Madrid, possiamo vincere e dimostrare che siamo forti come il Real se non più forti.”

SU COME SI TROVA IN ROSSONERO: “Mi sento bene, sono libero di giocare nel sistema di gioco. Sto cercando di aiutare i miei compagni. Dobbiamo ancora conoscerci meglio, capire anche il gioco degli altri giocatori. Con la Juve siamo stati più forti però loro hanno segnato due gol, mi dispiace di aver sbagliato qualche occasione, ma sono sicuro che non si ripeterà .
Sto molto bene quì, Milano è come una seconda casa per me. C”è sempre un’atmosfera fantastica, ma per essere contenti fuori dal campo, bisogna esserloÃ?  prima di tutto in campo. Domani sarà  un grande stimolo giocare con San Siro tutto esaurito.”

SUI SUOI GOL DECISIVI IN CHAMPIONS LEAGUE: “Ogni partita cerco di fare gol e aiutare i miei compagni. Decisivo in Champions? Per ora non sono riuscito ad arrivare in fondo però ci provo sempre, ma la cosa importante è sempre essere lì e farsi trovare pronti.”

SU MOURINHO: “Ho avuto un bel rapporto con Mourinho, ho trascorso un anno fantastico con lui all’Inter,Ã? ma domani sera scenderò in campo per vincere e non penserò a lui. Poi, dopo la gara, se ne potrà  parlare, ma prima sarò concentrato per la partita.
Mourinho sa come stimolare la propria squadra e vincere, lo fa a suo modo, che può non piacere, ma ma finchè funziona questo non conta perchè lui ha vinto tutto, ha formato grandi squadre . Adesso non penso al passato, domani sarà  una gara aperta dove le due squadre tenteranno di vincere. Il Milan deve attaccare, così come farà  il Real.”


SULLA SUA POSIZIONE IN CAMPO: “Posso giocare sia in area che fuori area, ovviamente dipende anche dai compagni: se gioca Inzaghi non vado molto in area, con Ronaldinho, invece,Ã?  è un’altra cosa. Dipende da ciò che vuole il mister e dalle caratteristiche degli altri attaccanti. Posso fare gol sia in area che da fuori area. Al BarcellonaÃ?  non ero molto libero di muovermi, ero troppo dentro l’ area e non mi piaceva.”

SULLE SUE SENSAZIONI DA QUANDO E’ AL MILAN: “Devo e voglio fare ancora di più. Quando arrivi in una nuova squadra ti aspetti molto, vuoi vincere, ma adesso siamo all’inizio e credo si debba ancora trovare un po’ di equilibrio. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna in campo come sabato, ma è importante lavorare e stare concentrati.”

SU RONALDO: “Lui sta facendo un lavoro fantastico, è in grande forma. E’ andato in Spagna e ha fatto bene al primo anno e il secondo sembra ancora meglio del primo. Lui fa il proprio lavoro, io sono al mio primo anno qua:sto cercando di trovare la mia forma e il mio metodo di gioco. La sfida non è tra noi due, ma tra il Milan e il Real.”