2014
Milan, Honda: «Inzaghi decisivo per la mia crescita»
Il talento giapponese: «Derby? Partita importante»
MILAN HONDA SERIE A – «Inzaghi mi ha aiutato molto, a partire dalla trasferta in USA. Mi ha dato molte opportunità di crescita». Dal profilo ufficiale del Milan, Keisuke Honda, numero 10 rossonero, ha risposto alle tantissime domande arrivate per l’appuntamento con ‘l’ask#Honda’. Ribadendo, ancora una volta, l’importanza di Superpippo nel suo processo di crescita.
EMOZIONE – «Il mio obiettivo – ha proseguito Honda – è di regalare assist ai compagni ma anche segnare, perché mi sento un attaccante. Emozioni? Prima di ogni partita provo questo sentimento, indossare la maglia del Milan è un’emozione grandissima. Ho sempre tifato per questo club, uno dei più importanti al Mondo, sin da piccolo. Quanto al derby, sento l’importanza della gara e proverò a dare il massimo e a segnare».
SIPARIETTO – Poi, un siparietto con Nagatomo, impegnato anch’egli su Twitter con i tifosi dell’Inter. All’invito del nerazzurro a non segnare nel derby, Honda risponde così: «Va bene Yuto! Però anche tu non devi fare gol! E quando hai tempo mi insegni un po’ di italiano?». Pronta la controrisposta di Nagatomo: «Già ti aiuto e lo stai imparando! Ti faccio una proposta: se perdi il derby ti fai i capelli viola, ok?». Di fronte al rifiuta di Honda, il terzino ha concluso: «Sai che scherzo, come sei serio».