2015
Bacca chiama, Toni risponde: 1-1 tra Milan ed Hellas Verona
A San Siro la rinascita dei due bomber: tutto nella ripresa, espulso De Jong
Termina 1-1 la sfida valida per la 16′ giornata di Serie A che ha visto di fronte Milan ed Hellas Verona. Dopo il primo tempo terminato a reti bianche, nella ripresa prima Bacca e poi Toni su rigore siglano le reti del definitivo 1-1. Decisiva anche l’espulsione di De Jong. Riviviamo insieme il match:
PRIMO TEMPO – Il Verona non si nasconde e già dalle prime battute cerca di farsi vedere in avanti conquistando diversi corner pericolosi. Al primo affondo del Milan è bravo Gollini a smanacciare evitando il peggio in area di rigore. Al 18′ arriva la prima vera opportunità del match: rasoiata di Niang che schegga il palo ma poi si perde sul fondo. Subito dopo è bella la girata al volo di Bonaventura, la conclusione viene deviata quel poco che basta per terminare in corner. Al 22′ invece Luiz Adriano non impatta bene e in precario equilibrio calcia male. Sul ribaltamento di fronte è pericolosa la conclusione rasoterra di Viviani che sfiora il palo alla destra di Donnarumma. Al 29′ è bravo e fortunato Gollini che para sul colpo sotto misura di Bonaventura e dopo la respinta si ritrova il pallone tra le mani. Al 32′ sugli sviluppi di un calcio piazzato è Pisano a provarci di testa, impreciso il suo tentativo. Primo tempo che termina sul punteggio di 0-0.
SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con l’Hellas ad un passo dal gol, il colpo di testa di Ionita termina fuori di un soffio. Sul ribaltamento di fronte è Bonaventura ad impensierire Gollini, il giovane potiere ancora bravo a respingere. Ma appena i gialloblu vanno in confusione arriva la zampata del campione: al 52′ è Carlos Bacca, servito alla perfezione da Luiz Adriano, a siglare la rete del vantaggio per i rossoneri. 1-0. La reazione degli scaligeri è affidata a Toni, il suo mancino però è poco preciso. Dura poco il vantaggio del Milan: fallo in area di De Jong su Greco, espulsione ed occasione dal dischetto per gli ospiti. Luca Toni dagli undici metri non sbaglia spiazzando Donnarumma: 1-1 e parità ristabilita. Vista l’inferiorità numerica il Milan deve risistemarsi in campo, e lo spettacolo inizia a calare vista la paura di perdere delle due squadre. All’84’ è clamorosa l’occasione capitata a Bertolacci, il suo mancino dà soltanto l’illusione del gol. A nulla servono gli assalti finali, tra Milan ed Hellas Verona termina 1-1.
ALTRO PASSO FALSO – Il Milan non riesce proprio a trovare la giusta continuità. I rossoneri impattano anche contro l’Hellas Verona dopo il deludente pareggio ottenuto sul campo del Carpi. 1-1 con i bomber Bacca e Toni tornati al gol. L’espulsione di De Jong, però, è risultata decisiva ai fini del risultato e del prosieguo del match. Mihajlovic a rischio?
TABELLINO – Milan – Hellas Verona 1-1
Marcatori: 52′ Bacca (M), 56′ rig. Toni (V)
Ammoniti: Moras (V), Pisano (V), Wszolek (V), Bonaventura (M), Ionita (V), Abate (M), Marquez (V), Gollini (V), Kucka (M)
Espulsi: De Jong (M)
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Niang (82′ Cerci), De Jong, Montolivo (78′ Bertolacci), Bonaventura; Luiz Adriano (62′ Kucka), Bacca. In panchina: Abbiati, Livieri, Calabria, Zapata, Mexes, Ely, Poli, Mauri, Honda. Allenatore: Mihajlovic
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Gollini; Sala, Marquez, Moras, Pisano; Wszolek (79′ Bianchetti), Viviani, Greco (81′ J.Gomez), Siligardi (78′ Jankovic); Ionita, Toni. In panchina: Coppola, Helander, Checchin, Winck, Zaccagni, Pazzini. Allenatore: Delneri.