Gollini su Donnarumma: «è un grande talento» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Gollini su Donnarumma: «è un grande talento»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gollini verona gennaio 2016 ifa

L’estremo difensore dell’Hellas si racconta

Lunedì si affronteranno Hellas e Milan al Bentegodi di Verona e sarà sfida nella sfida: Gollini vs Donnarumma. I due portieri, il primo ’95 mentre il rossonero ’99, più promettenti del palcoscenico italiano si daranno battaglia in una partita che però ha poco da dire sul futuro dei club ma quasi decisiva per il futuro di Cristian Brocchi. L’ex portiere dello United si è raccontato ai microfoni di SkySport non nascondendo i suoi sogni e le ambizioni per il futuro.

GOLLINI SU DONNARUMMA- «Donnarumma non lo conosco molto, ci ho scambiato due parole quando ci ho giocato contro all’andata e mi è sembrato un ragazzo molto a posto, genuino, tutti ne parlano bene: dal punto di vista tecnico c’è poco da dire, è un grande talento. Per giocare a 17 anni al Milan e difenderne la porta ci vogliono qualità e personalità importanti, penso che lui abbia dimostrato di essere un grande portiere per oggi e per il futuro: potrà ancora migliorare, come me, e lo rispetto molto». Così si esprime Gigi sul suo collega e aggiunge «Una sua forza è arrivare in campo sempre sereno pur conscio della maglia che porta».

«SONO MOLTO AMBIZIOSO»- L’intervista poi si incentra su Gollini e sul futuro, vista la grande stagione di cui si è reso protagonista:«Ho sempre creduto molto nelle mie qualità, sono rimasto a Verona pensando di poter conquistare un posto da titolare: Delneri mi ha dato totale fiducia e l’opportunità di confermarmi. Sono cresciuto con il mito di Buffon, anche se fino a 11-12 giocavo fuori, in difesa. Ma ho sempre amato il ruolo del portiere, anche quando giocavo in strada con gli amici volevo stare sempre in porta: penso che giocare in questo ruolo ci voglia un po’ di follia, a volte è ciò che la gente sottovaluta. C’è una linea sottile che separa un errore da una grande parata, è una grande responsabilità e ci vuole grande equilibrio. Dove posso arrivare? Sono molto ambizioso, ora sono felice di essere qui a Verona e sono grato a questa società: l’obiettivo è quello di giocare in una grande squadra per disputare competizioni come mondiali o Champions League».

 

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere