2016
Milan, Gattuso: «Bisogna trovare l’identità»
L’ex centrocampista rossonero, presente a Roma per la presentazione della Coppa Italia, ha parlato del momento della società di Berlusconi
La Coppa Italia è stata presentata quest’oggi da Gennaro Gattuso e Fabio Cannavaro a Roma, dove il 21 maggio si terrà la finale tra la Juventus, ex squadra del difensore, e il Milan, ex squadra del centrocampista. L’attuale allenatore del Pisa ha poi parlato del momento dei rossoneri: «I 30 anni di Silvio Berlusconi sono stati indimenticabili. Sono stato con loro per 14 anni e mi sono trovato benissimo, il Milan era una macchina perfetta».
LA CURA – Gattuso ha poi parlato delle cause che hanno portato a quest’ultimi anni davvero disastrosi per la società rossonera: «Credo che il momento di fatica da parte del club ci possa anche stare, ma non per questo dimenticherei i 25 anni di successi. E’ un momento in cui c’è bisogno di ritrovare l’identità, i giocatori che oggi indossano la maglia rossonera devono assumersi le proprie responsabilità, così come deve fare la società». Un pensiero in linea con quello che è sempre stato il carattere dell’ex centrocampista: bisogna lavorare.