2009

Milan, Galliani: “Va bene così e andiamo avanti. Tiferò Inter domani”

Pubblicato

su

L’a.d. del Milan, Adriano Galliani, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara pareggiata per 1-1 contro lo Zurigo, che ha fatto passare il Milan agli ottavi di finale: “Avevamo vari giocatori in dubbio, come Ronaldinho, Ambrosini e Kaladze. Sapevamo che non sarebbe stato facile. Non abbiamo giocato bene, ma andiamo avanti così. Ringraziamo il Real Madrid ed un amico come Florentino Perez che mi ha chiamato un secondo dopo la partita”.
Sulle italiane passate alla fase successiva ed il ranking Uefa: “Abbiamo portato la seconda squadra agli ottavi di finale. La Germania ha portato il Bayern ma non il Wolfsburg, quindi speriamo di tenerci i quattro posti per la Champions. Dispiacere per la Juventus? Si, molto. Domani sera giuro tiferò Inter. Ogni mattina mi faccio mandare dall’Uefa il ranking per poter controllare a che punto siamo”.
Adesso il Milan potrebbe trovare il Chelsea agli ottavi e Galliani commenta: “Ne parliamo sempre con Carlo. Potrebbe capitarci il Chelsea. Prima abbiamo incontrato Kakà , poi incontriamo Ancelotti, sarebbe il massimo (ride, ndr). Non possiamo affrontare il Real Madrid, ma ci sono probabilità  di trovare il Chelsea”.
Infine, un’analisi tecnica su Pato, che tende a scomparire dal gioco durante queste gare più importanti: “E’ vero, si estranea e gioca troppo a lato sull’out di destra e non incide. Ha avuto una buona occasione e poi è scomparso. Ricordiamoci poi che ha ancora 20 anni, pretendiamo forse una maturità  che la sua età  non gli consente di avere. Deve imparare tatticamente a muoversi meglio, ma questo lo sappiamo tutti. Abbiamo tempo per aspettarlo”.

Exit mobile version