2009

Milan, Galliani: “Una partita splendida, su Cassano…”

Pubblicato

su

L’a.d. del Milan, Adriano Galliani, ha rilasciato alcune dichiarazioni “a fiume” al termine del successo per 3-0 nel Derby contro l’Inter che vengono riproposte dal sito ufficiale dei rossoneri acmilan.com:

“E’ stata una grande partita, una partita splendida. E’ venuta bene questa sosta, ma si capiva perchè ieri e l’altro ieri in allenamento ho visto grande intensità , raramente ho visto allenamenti così intensi. Siamo partiti cattivi e siamo partiti forte e li abbiamo sorpresi subito con il gol. Non abbiamo ancora vinto niente, ma loro per il nostro vantaggio negli scontri diretti devono fare 6 punti. Abbiamo vinto una partita importantissima, ma ci sono ancora 7 partite e 21 punti in palio. Si può vincere il derby e perdere il campionato e viceversa. E’ passata un’altra giornata e restiamo in testa alla classifica.
I giocatori sono stati molto contenti che questa mattina i tifosi� siano andati a Milanello a sostenerli, mi sembra sia tornato un bel clima.
Ma dobbiamo restare misurati, concentrati e sereni e passare a Firenze, ma ci pensiamo da domani.
Abate è cresciuto tanto, mi è piaciuto molto Zambrotta, che era fuori da tantoÃ? tempo. In mezzo al campo stasera c’erano due professori olandesi: Seedorf e Van Bommel. Mi piace Boateng che si inserisce. Robinho è un giocatore straordianario, se poiÃ? sbagliasse qualche gol inÃ? meno sarebbe fantastico,Ã? PatoÃ? poi ha unaÃ? percentuale pazzesca tra minuti giocati e gol realizzati. Il Presidente è felicissimo per la vittoria.
E’ stata una giornata stupenda. Ora, però, restiamo calmi e sereni.
Il mio rapporto con Leonardo è rimasto affettuoso. Continuo a volergli bene, perchè abbiamo lavorato 13 anni insieme. Sono stato io che ho deciso prima che diventasse mio assistente e poi responsabile dell’area tecnica. Lo considero una grande persona, quindi continuo a volergli bene,Ã? perchè 13 anni di vita non si cancellano con una panchina nerazzurra. E’ come quando ti separi da una moglie: credo che bisogna ricordarsi il periodo lieto, poi finisce una cosa, ma non è che per questo non c’è stato il rapporto, c’è stato. E’ stato un rapporto bellissimo, che adesso si è concluso, ma io ricordo quegli anni e non posso dimenticarli, perchè io avevo un rapporto stretto. Con questa persona abbiamo lavorato tanto e questo non posso dimenticarlo.
Il Presidente era dispiaciuto per l’espulsione di Cassano. Io i falli, anche quelli più sciocchi, fanno parte del gioco, ma proprio non si capisce perchè si debba togliere la maglia.
Sono felice per la vittoria. Quando il Milan perde mi dispiace per i milioni di tifosi, mi sento un po’ responsabile per la loro infelicità , ma questa sera abbiamo un pochino di meritoÃ? per laÃ? loro felicità “.

Exit mobile version