2014

Galliani: «Preziosi, la peperonata e Califano»

Published

on

L’a. d. del Milan omaggia il presidente del Genoa, suo grande amico

Amici per la pelle: Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan ed Enrico Preziosi, presidente del Genoa, sono da anni ormai una coppia di fatto nel mondo calcistico. Tanti gli affari messi su in collaborazione ma, al di là di quello, un forte legame personale che li porta spesso a passare l’estate insieme, in vacanza in Versilia, e a farsi… delle gran mangiate. A confermarlo lo stesso Galliani, che intervistato da La Gazzetta dello Sport oggi, fa un po’ di amarcord. 

LA PROVA DEL CUOCO – Così Galliani, che rimembra… «Caro Enrico, ti ricordi quella volta che, al teatro Alberti di Desenzano, cena dei presidenti di Serie A, cucinasti per trecento persone? Tutto il giorno a pulire aragoste. Ma quel pacchero era davvero ottimo, a detta di tutti. Devo dirti caro Enrico che in cucina non sei bravo, ma di più, bravissimo. Ma non è quell’episodio che ti fece superare la prova del cuoco, quello fu due anni fa a Ibiza, ero tuo ospite in barca: pasto a base di peperonata, che sai non essere proprio il piatto ideale per la mia digestione… Risultato? Peperonata magicamente digerita. Grande dirigente, lo sanno tutti, ma in cucina… insuperabile, straordinario». Domanica Galliani e Preziosi saranno uno di fronte l’altro, ancora una volta, ma stavolta si sfideranno per lo stesso obiettivo: la Champions League, mica pizza e fichi… 

TUTTO IL RESTO E’ NOIA – Al di là dei meriti culinari, però, Galliani rende omaggio anche alle doti canore di Preziosi, con cui (alcuni video in giro per la rete lo dimostrano), ci si può dilettare anche nel fare karaoke: «Dicevamo, bravo dirigente, bravissimo cuoco e pure bravissimo cantante. Cavallo di battaglia “Tutto il resto è noia”, voce simile a quella di Franco Califano. Mentre il mio pezzo forte è certamente “Sapore di Sale”Gino Paoli». Che domenica vinca il migliore, sperando che non vinca chi cucina e canta meglio, perchè in quel caso l’esito sarebbe già bello che scritto. 

Exit mobile version