2013

Milan, Galliani: «Potenzieremo settore giovanile»

Pubblicato

su

MILAN GALLIANI SETTORE GIOVANILE – Adriano Galliani ha fatto capire che la rinascita del Milan partirà dalle proprie fondamenta tecniche, ovvero dalla crescita del settore giovanile, che negli anni è stato capace di portare grandi talenti trasformati in campioni. L’amministratoe delegato rossonero, proprio facendo riferimento a gente del calibro di Franco Baresi e Paolo Maldini, ha fatto capire che in casa Milan si lavorerà fortemente sullo sviluppo delle formazioni giovanili.

PER I GIOVANI – «Il club vuole potenziare il settore giovanile – ha esordito Galliani – . Vogliamo tornare ai tempi della prima gestione Berlusconi, il settore giovanile deve tornare a sfornare giocatori del calibro di Costacurta, Baresi, Galli e Maldini.  De Sciglio e Matri sono prodotti del nostro vivaio: il primo è il prototipo ideale per un club di calcio. Montolivo lo scoprimmo quando aveva sette anni, poi finì nel settore giovanile dell’Atalanta perchè Bergamo è più vicino a Caravaggio, poi è arrivato al Milan a costo zero. Vogliamo tornare ad essere questo tipo di settore giovanile.»

CON BARBARA – Galliani ha anche lanciato un messaggio a Barbara Berlusconi, con la quale si è detto pronto a collaborare per il bene del Milan: «Da parte mia c’è totale disponibilità a collaborare con Barbara Berlusconi», così ha concluso il suo intervento, lo storico dirigente milanista.

Exit mobile version