Milan News

Milan, Galliani: «Gattuso voleva andarsene via. Piatek? Ricorda Shevchenko»

Published

on

L’ex ad del Milan, Adriano Galliani, è stato intervistato per commentare la nuova proprietà rossonera e un retroscena su Gattuso 

Quest’oggi, l’ex amministratore delegato dei rossoneri, Adriano Galliani, ha parlato nel corso della trasmissione a Radio anch’io lo Sport, in onda su RadioRai. L’ad del Monza, ha parlato dei risultati del Milan e della sua nuova proprietà, nonché di Gattuso e di Leonardo. Ecco le sue parole: «Monza? Per me è un ritorno a casa. Lasciai il Monza per andare 31 anni in prestito al Milan. A casa Berlusconi, quando si accendono le luci del ‘Brianteo’, si vedono le luci dello stadio. Vincere il girone? Quest’anno salgono cinque squadre: credo sia impossibile arrivare primi, ma sarà possibile andare in alto per giocarci la qualificazione ai play-off. Chi vince la Coppa Italia, e noi siamo in semifinale, è come se arrivasse terzo in campionato».

«Anche Milan in semifinale? Sarebbe bello vincessero entrambe. Il mio cuore è sempre legato ai rossoneri, ero prima un ultrà del Milan che faceva l’amministratore delegato, ora faccio solo l’ultrà. Serie A? Il programma è di Silvio Berlusconi. Il mio sogno è che si ripeta quello che accadde la prima volta che andai al Monza. Ora pensiamo ad andare nel più breve tempo possibile in Serie B. Il sogno mio e di Berlusconi è quello di portare questa squadra in Serie A».

«Paquetà? Faccio i complimenti al mio amico Leonardo, che ho voluto fortemente come giocatore, dirigente e allenatore. Piatek e Paquetà hanno cambiato la squadra. Il merito ovviamente va ad allenatore e squadra. Nessuna squadra in Europa si è rinforzata così bene come il Milan. Leonardo ha occhio, competenza, è poliglotta. Piatek? In certi momenti mi sembra un po’ Shevchenko, ma ha molta strada da fare». 

«Gattuso? E’ una grande sorpresa. Dopo Istanbul voleva andarsene via. Pensavo che per il carattere che ha difficilmente potesse fare l’allenatore, invece sono stato smentito. I giocatori sono contenti del loro allenatore. I risultati stanno arrivando, il gioco è un po’ calato nelle ultime gare. Merito di Gattuso e di questa nuova proprietà che ha ridato il Milan ai milanisti. Abbiamo Leonardo, Maldini, l’allenatore. Questo farà bene ai nostri colori». 

Exit mobile version