Milan, Galliani conferma: «Rami? Rinforzi già a gennaio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Milan, Galliani conferma: «Rami? Rinforzi già a gennaio»

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO MILAN GALLIANI RAMI HONDA – Adriano Galliani, durante la conferenza per il rinnovo della partnership con Adidas fino al 2013 ha parlato anche delle vicissitudini stagionali del Milan. L’amministratore delegato rossonero ha aperto alla possibilità di nuovi innesti già nel mercato di gennaio per il Milan ma ha anche parlato dei problemi relativi agli stadi italiani.

MERCATO – «Honda? Il mercato è appena finito e non parlo di mercato fino al 3 gennaio. Qualcuno arriverà ma non ho idea di che nazionalità saranno questi arrivi. Ora pensiamo a recuperare gli infortunati e a gennaio penseremo a dei possibili innesti».

PASSATO – «Nello sport i timori ci sono sempre, perché lo sport è ciclico, ma noi siamo l’unica squadra che ha svolto le ultime 5 edizioni della Champions League, il futuro non lo conosco. A Livello difensivo, i numeri parlano da soli, 13 gol fatti, 13 gol subiti, ma il Milan saprà ritrovare la retta via come ha già fatto in passato. Io parlo col Presidente Berlusconi spesso e sempre dopo ogni partita, la stagione del Milan non è così negativa come appare, il nostro obiettivo principale era andare alla fase a girone della Champions e ce l’abbiamo fatta, ora dovremo cercare di conquistare la qualificazione in Champions per il prossimo anno, l’obiettivo è arrivare nei primi tre. Ricordo che negli ultimi tre anni abbiamo vinto uno scudetto, l’anno successivo siamo stati primi per quasi tutta la stagione; oramai ho imparato a non deprimermi troppo quando si perde e a non esaltarmi troppo quando si vince, non si può rimanere legati all’ultimo risultato, bisogna valutare un arco temporale più ampio e credo che gli ultimi risultati negli ultimi anni mi diano ragione. Fino ad oggi nulla è stato compromesso, per quanto riguarda la Champions, la stiamo giocando, e sul Campionato, è inutile parlare step by step, perché la classifica che conta è quella della 38’ giornata. Noi volevamo fortemente andare in Champions League e ci siamo, in Campionato vedremo dove saremo a Maggio. A fine stagione valuteremo».

STADI – Galliani ha anche parlato della partita a porte chiuse contro l’Udinese: «Spero che il 19 sera con l’Udinese ci siano i nostri tifosi. Faremo ricorso in tutte le sedi dove sarà possibile fare ricorso contro la chiusura dello stadio e cercheremo di evitare questa punizione».