2009
Milan, Galliani: “Cassano stratosferico, micidiale Robinho”
Intervistato ai microfoni di Milan Channel al termine della sfida vinta per 4-0 contro il Parma, l’a.d. del Milan, Adriano Galliani, si è detto entusiasta della prestazione dei rossoneri. Sugli scudi Antonio Cassano e Robinho, che il dirigente esalta nel suo commento post-partita raccolto da acmilan.com: “Abbiamo giocato beneÃ? anche con la Lazio. Non mi faccio condizionare dai risultati. Con la Lazio siamo stati particolarmente sfortunati. Siamo in testa da 13 domeniche. La continuità è importante e speriamo di andare avanti così a lungo.
Van Bommel è un signore che l’anno scorso ha fatto la finale di Champions League e del Mondiale, giocando tutti i minuti. E’ un giocatore importante che andava sicuramente preso.Ã? Il suo ruolo è davanti alla difesa, peccato che abbia già giocato in Champions con il Bayern. Adesso bisogna inventarsi un sostituto di Van Bommel a centrocampo per martedì. Peccato anche per l’assenza di Cassano ed Emanuelson.
Abbiamo poche alternative a Thiago Silva in difesa, perchè non so chi possiamo mettere al suo posto. Abbiamo una grande ricchezza davanti con le quattro punte, ma abbiamo qualche problema in difesa per le assenze. Bene Ibra, grande assist di Gattuso. Stasera si è visto di tutto.
Ho sentito Andrea Pirlo ieri sera. Per lui è un anno con un sacco di problemi. Ma dobbiamo andare avanti e fare sì che la nostra squadra non subisca contraccolpi per le assenze dovute agli infortuni.
La campagna acquisti non è stata fallimentare, come molti dicono. Cassano nonÃ? mi sembra fallimentare, Van Bommel non mi sembra fallimentare e neanche Emanuelson.
A martedì arriviamo bene, abbiamo molti infortunati lo sentiremo di più perchè in Champions alcuni giocatori, che hanno giocato stasera, non potranno giocare. Ma riusciremo a mettere in campo 11 importanti. Dobbiamo passare il turno e arrivare ai quarti. Non possiamo uscire per la terza volta consecutiva agli ottavi.
Oddo ha fatto bene a Napoli, ha fatto bene anche stasera. Si è comportato molto bene in campo e ha anche tagliato a metà l’ingaggio per spalmarlo anche sulla prossima stagione. E’ un giocatore importante per la squadra”.