2009

Milan, Galliani: “Bravo Allegri. Mexes nì, Kakà  no…”

Pubblicato

su

Durante la trasmissione di Rai 2 La Domenica Sportiva, Adriano Galliani ha parlato delle prossime partite che attendono il Milan in campionato: “Era fondamentale vincere con la Juve. Ci aspettavamo che l’Inter oggi vincesse e quindi volevamo matenere questo nostro vantaggio che adesso dobbiamo mantenere anche nelle prossie due partite perchè abbiamo il Bari domenica e poi andiamo a Palermo e fra due domeniche il Palermo sarà¡ una squadra diversa da ora; poi è un campo in cui tradizionalmente facciamo pochi punti in questi anni, quindi dobbiamo stare molto attenti.” “Il calendario non conta, conta come sta una squadra. Ci sono ancora dieci partite, 30 punti in palio. Credo che il Derby sarà¡ impostantissimo, ma non sarà¡ la partita che deciderà¡ lo scudetto perchè ci sono tanti altri punti e tante altre gare.”

Queste le parole di Adriano Galliani, ospite questa sera alla Domenica Sportiva, riguardo a Mister Allegri: “Quando si cambia allenatore si cambia pelle perchè gli stili di gioco e le tattiche le fanno gli allenatori e Allegri ha voluto questo tipo di squadra. E’ stato molto bravo perchè ad esempio noi pensavamo che Boateng fosse un mediano o una mezz’ala sinistra, mentre lui l’ha inventato trequartista; ha inventato trequartista anche Robinho che è sempre stato seconda punta; ha spostato per la prima volta Pirlo da playmaker davanti alla difesa addirittura ad esterno sinistro. Mi sembra che Allegri stia facendo molto bene e che sia molto duttile.”

Infine, si parla anche di mercato ed il dirigente rossonero si esprime su un possibile ritorno di Kakà  ed il presunto interesse per Mexes: “Ricardino guadagna già  troppo e noi possiamo permetterci l’ingaggio di un solo Ibrahimovic… Mi spiace che non si trovi a suo agio a Madrid, ma per tornare qui dovrebbe fare una rinuncia importante in termini economici. Per quanto riguarda Mexes, invece, lo segue mezza Europa, non ci siamo solamente noi. Ora però non andiamo a disturbarlo, ha un Derby da giocare”.

Exit mobile version