2011
Milan, Galliani: “Berlusconi indispensabile. Thiago Silva…”
Lunga intervista di Adriano Galliani tramite il sito ufficiale del Milan. L’a.d. rossonero ha trattato diversi argomenti dopo il successo casalingo contro il Siena.
Sul ritorno del presidente Berlusconi: “Quando era Presidente del Consiglio era in giro per il mondo, non poteva seguire il Milan, ma i rapporti non si sono mai allenatti adesso ha un pochino più di tempo ed è più presente allo stadio, ma la sua presenza in questi anni c’è sempre stata e non è cambiato niente. Il Presidente è l’anima di questa società , ho sempre detto che finchè rimarrà il Presidente Silvio Berlusconi, il Milan resterà in testa alle classifiche mondiali. Lui è unico e indispensabile”.
Sull’importanza di Zlatan Ibrahimovic in attacco: “Ibrahimovic sappiamo chi, è è inutile continuare a celebrarlo, celebrerei i giocatori meno famosi. Nocerino è fantastico quando gioca a sinistra e medio a destra, dove fa più fatica. E questo lo ripeto all’allenatore. Da mezzala sinistra è una meraviglia, è stratosferico, è un giocatore formidabile, fortissimo”.
Sul ritorno di Mexes in difesa: “Mexes ha fatto una partita importante, non giocava da 8 mesi, ha fatto una partita importante ma è un giocatore importante. Con lui ci siamo rafforzati. Quando era pronto si è rotto anche la mano. Come Van Basten al primo anno, che non ha mai giocato”.
Sul contratto di Thiago Silva: “La legge 91 impedisce di fare contratti più lunghi di 5 anni. Thiago Silva ha un contratto di cinque anni che la legge consente. Ma Thiago sicuramente andrà avanti, sicuramente rimarrà qui a lungo perchè è un grande giocatore. Il sogno continua. Un sincero augurio di Buon Natale a tutti i tifosi rossoneri”.