Milan, Galliani: "Bene i nuovi arrivati, sul Barà§a..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Milan, Galliani: “Bene i nuovi arrivati, sul Barà§a…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, parla ai microfoni del sito ufficiale rossonero dopo l’esordio in campionato per 2-2 contro la Lazio. L’a.d. si è anche soffermato sul prossimo impegno del ‘Diavolo’ contro il Barà§a al Camp Nou: “Nel secondo tempo si sono chiusi in difesa, non sono mai venuti su, noi siamo andati avanti tutti. Per come si era messa il 2-2 può andare anche bene, ma per il palo, le occasioni e tutto quello che è successo, francamente meritavamo la vittoria.
Bene sia Aquilani che Nocerino. Aquilani è veramente un mezzo sinistro, un giocatore che conosciamo e che cercavamo. Nocerino credo che farà  bene. E’ arrivato perchè credo che abbia caratteristiche simili a quelle di Gattuso e Flamini, che abbiamo perso per almeno sei mesi. Nocerino può fare bene.
Gattuso si è sottoposto a tutti gli esami, che hanno avuto esito negativo. Vedeva doppio pur non avendo subito nessun colpo nè trauma. Era già  qualche giorno che non vedeva benissimo. Tutto negativo, quindi tutto bene. Non è nulla di pericoloso, peraltro in Champions non può giocare perchè squalificato, speriamo di averlo per domenica prossima.
Da parte nostra non ci sono discussioni su Cassano: sta facendo bene, ha fatto dei gol, ha fatto bene l’anno scorso, credo sia stato determinante nella conquista dello scudetto, ha fatto bene questa sera, quindi non so cosa debba fare di più.
Abbiamo cominciato con una prova che il pubblico sembra aver apprezzato, comincia la stagione da Campioni d’Italia.
Abbiamo tempo per prepararci per Barcellona. Partiremo martedì, quindi abbiamo ancora tre allenamenti che dovrebbero consentire il recupero di Zambrotta, di Seedorf, di Robinho e se va tutto bene, dovremmo avere l’organico al completo. Il generale Van Bommel è fortissimo, è un giocatore indispensabile a centrocampo.
A Barcellona andiamo senza sudditanza psicologica, andiamo a giocare contro la squadra più forte al mondo, ma che ha vinto meno, noi siamo ancora i più titolati. Noi abbiamo grandissimi campioni, il Barcellona è la squadra più forte al mondo, ma certamente non andiamo a fare barricate, non è nel nostro Dna, giocheremo a testa alta al Camp Nou. E’ bello giocare con il Barcellona e poi a novembre li aspetteremo qui a San Siro, sarà  certamente un grandissimo spettacolo. Avanti tutti con grande fiducia”.