2013
Milan, Galliani a MC: «Kakà sta tornando, Balotelli…»
MILAN GALLIANI BARCELLONA KAKA’ BALOTELLI – Adriano Galliani si è mostrato finalmente soddisfatto, al termine della gara pareggiata dal suo Milan, a San Siro contro il Barcellona. L’amministratore delegato del club di via Turati, ascoltato a fine gara dai colleghi di Milan Channel, si è soffermato soprattutto sulla prestazione messa in campo dal Milan, attento in difesa e sempre pronto a ripartire in contropiede.
NESSUNA SOFFERENZA – «Questo è il modulo migliore contro le grandi – ha esordito Galliani – . Il tridente d’attacco mi è piaciuto molto. Kakà ha fatto una partita super, Birsa si è sacrificato tanto e ha tenuto bene il suo ruolo. Vedendo schierate bene le nostre tre linee si capiva che era difficile superarci. E’ stata la prima volta in assoluto che non eravamo terrorizzati dal possesso palla del Barcellona e potevamo anche vincere, poi si può sempre subire un gol e noi lo abbiamo subito sul nostro disimpegno. E’ stata una prova di grande sacrificio.»
KAKA’ E MARIO – Galliani ha parlato anche delle condizioni di Ricardo Kakà, e delle voci su un probabile addio di Mario Balotelli, fatte circolare dal solito Mino Raiola: «Sono tanto contento per Kakà che quando torna in questo stadio si acccende. Tanti stanno capendo che può dare ancora tanto a questo Milan. Tranquillizzo tutti i tifosi: Balotelli non si muove. Questo è un punto importante per raggiungere la qualificazione e poi non è proibito andare a fare punti anche in Spagna. A chi ha il timore che il presidente non ci segua dico che solo oggi l’ho sentito tre volte, è molto contento per il risultato ed è sempre vicino a noi.»