2013
Milan, Gabriel: «Continuiamo a lavorare, Abbiati…»
MILAN GABRIEL LAZIO ABBIATI – Tra i protagonisti in casa Milan, anche durante la gara pareggiata a San Siro contro la Lazio, spicca anche Gabriel, il giovane portiere brasiliano che sta prendendo sempre più confidenza con il campionato italiano. L’estremo difensore rossonero, alla terza presenza consecutiva in Serie A, al termine della gara ha fatto capire che, per il Milan, quello ottenuto ieri non è un punto da buttare, soprattutto per le risposte avute sul piano del gioco.
LAVORIAMO ANCORA – «Purtroppo è arrivato un pareggio, ci interessava una vittoria, abbiamo iniziato molto bene, meritavamo qualcosa in più – ha dichiarato Gabriel – . Dobbiamo lavorare ogni giorno e dimostrare sul campo che possiamo fare di più di quello che stiamo facendo. Dobbiamo parlare poco e dimostare con i fatti che meritiamo di più. Quello che mi dispiace è il pareggio, sabato abbiamo un’altra partita importantissima, dobbiamo lavorare bene per vincerla. La fase difensiva è stata perfetta stasera, la squadra è stata brava. Non ci sono mai parate facili, abbiamo concesso questa occasione, in quel momento abbiamo rischiato qualcosa in più perché volevamo vincere. »
SENTO LA FIDUCIA – Gabriel ha parlato anche del suo utilizzo più frequente da titolare in maglia Milan: «Sento la fiducia del mister, della società e dei tifosi. Christian Abbiati mi ha dato una gran mano per affrontare queste partite parlandomi ogni giorno. Io sono felice di giocare con Kakà, per me è sempre stato un esempio dentro e fuori dal campo, sono contento per il suo gol, ha fatto un tiro da campione, da Pallone d’oro. Questo è il Kakà che vogliamo, che gioca con gioia, che conosciamo, che è un fenomeno»