2013
Milan, Flamini: ?Terzo posto e poi resto?
CALCIOMERCATO MILAN FLAMINI – E’ al quinto anno in rossonero, potrebbe essere l’ultimo, ma Mathieu Flamini non si arrende ed è pronto a convincere in questa seconda fase del campionato che merita la maglia del Milan. Il centrocampista francese, intervistato dal Corriere dello Sport, ha espresso il suo parere in merito al progetto dei giovani inaugurato dal club meneghino: «Un giovane calciatore ha tante qualità perchè entra in campo senza farsi tante domande, gioca con naturalezza. L’unico aspetto negativo è legato alla mancanza d’esperienza nelle grandi competizioni. L’importanza è avere stabilità, soprattutto nelle grandi squadre. Bisogna puntare sui giovani e sui giocatori d’esperienza: in questo modo si possono ottenere i migliori risultati».
E riguardo il futuro, Flamini ha spiegato: «Fisicamente sto benissimo. Io posso essere un “fratello maggiore” di 28 anni fra così tanti giovani talenti. Mi piacerebbe avere sempre più fiducia da Allegri. Era da tempo che mi aspettavo maggiore considerazione dall’allenatore. Adesso è arrivata. Offerte? Sì, ma nulla che mi potesse interessare. Richiesto da Mazzarri? Sì, lo so. Per me è stata una cosa gratificante. Mazzarri ha dimostrato di essere un ottimo allenatore. Lo ringrazio».
Riguardo le novità Niang e Costant e gli obiettivi del Milan, il francese ha poi concluso: «Hanno grandi qualità. Un consiglio a Niang? Gli ho detto di continuare così, è sulla strada giusta. Il terzo posto è il nostro principale obiettivo. Dobbiamo affrontare questa rincorsa non come uno “sprint” ma come una maratona. Il Barcellona? Parte favorito, non ci sono dubbi, ma è un obiettivo ancora lontano».