2009

Milan: fari puntati su Menez, piace ancora Maxwell

Pubblicato

su

Sta per nascere un Milan franco-brasiliano. Dopo Mexes e Taiwo il Milan è ormai vicinissimo all’acquisto di Jeremy Menez, 24 anni nazionale francese, oggi alla Roma. I dirigenti rossoneri, già  d’accordo con il giocatore, attendono che i nuovi plenipotenziari giallorossi prendano in mano definitivamente la situazione per formulare l’offerta che non dovrebbe superare i 10 milioni di euro. Menez è un giocatore da San Siro, bravo come seconda punta ma soprattutto come trequartista.

Dopo la partenza di Pirlo certamente un altro talento dai piedi buoni che può offrire valide alternative di gioco ad Allegri. Il nuovo brasiliano potrebbe essere Maxwell, scuderia Raiola, difensore sinistro ben conosciuto in Italia per il suo passato nell’Inter oggi al Barcellona. Acquisizione subordinata alla possibilità  che Taiwo ottenga il passaporto francese. Non sorprenda l’acquisto del mancino brasiliano perchè Allegri non esclude la possibilità  di spostare più avanti Taiwo, devastante nelle sue sortite offensive ma da valutare come difensore puro.

Da escludere in questo momento dunque le trattative per Hamsik ed anche la pista Ganso sembra molto fredda sia per le sue condizioni fisiche che per le relazioni di Serginho che parlano di un giiocatore abituato a ricevere la palla sui piedi, cosa che ad Allegri non piace per nulla. C’è anche un mercato in uscita. Reduce da un grave infortunio e conseguente operazione al ginocchio lascia il Milan dopo 6 stagioni, 158 partite e 6 reti, Marek Jankulovski che potrebbe non tornare nella sua Ostrava ma tentare una nuova esperienza in Dubai o in Qatar.

Fonte: sportmediaset.mediaset.it

Exit mobile version