2014

Milan: Essien o Banega a gennaio, cresce la fila per Matri

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato della società rossonera.

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante il folgorante debutto di Bryan Cristante, Massimiliano Allegri ha evidenziato la necessità di un rinforzo a centrocampo, che rimarrà privo di Muntari e Montolivo, squalificati per il prossimo turno di Champions League. Negli ultimi giorni sono salite le quotazioni di Michael Essien, un giocatore di qualità ed esperienza internazionale, che però non è giovanissimo e si è infortunato parecchie volte. Potrebbe partire in prestito il giocatore del Chelsea, mentre Fernando, secondo “La Gazzetta dello Sport”, resta il progetto per il futuro. Il centrocampista del Porto, in scadenza di contratto, non potrebbe giocare in Champions, quindi l’arrivo anticipato sarebbe inutile.

L’ALTERNATIVA – Non mancano certo le idee all’amministratore delegato Adriano Galliani, che starebbe valutando anche Ever Banega, viste le difficoltà nell’arriva a Parolo (Parma) e Jorginho (Hellas Verona): stando a quanto riportato da “Tuttosport”, il centrocampista argentino, ma con passaporto spagnolo, è stato inserito nella lista dei desideri rossoneri. Banega sta spingendo per cambiare aria, i rapporti col Valencia sono buoni… Insomma, tutti elementi che preludono all’affare. Non mancano anche in questo caso le incognite, perché il giovane calciatore non convince per il carattere un po’ peperino e l’attitudine tattica offensiva.

IN USCITA – Restano sul mercato Vergara (saltato il trasferimento alla Reggina) e Zaccardo (offerta del West Bromwich Albion), oltre a eventuali big come Mexes, Nocerino e Robinho se dovessero arrivare delle offerte congrue. Intanto Alessandro Matri sarà pure un flop per i rossoneri, ma piace a molti club di Serie A e di Premier League: oltre a Sampdoria e Lazio, l’attaccante piace anche alla Fiorentina, che potrebbe sobbarcarsi l’ingaggio dell’ex bianconero e poi valutare di riscattarlo a giugno, anche se l’obiettivo è di puntare sul prestito secco. La soluzione Sampdoria è molto caldeggiata dal Milan che avrebbe dei benefici soprattutto da luglio, visto che potrebbe chiedere uno sconto per il riscatto di Poli e avere un binario facilitato per arrivare su Obiang e Krsticic. Nel caso della Lazio, invece, potrebbe servire per arrivare all’esterno mancino Lulic. Attenzione però a due sondaggi per un prestito oneroso, uno dal West Bromwich Albion, l’altro dal Sunderland.

Exit mobile version