2018

Cessione Milan: si parte da 500 milioni, Ricketts il favorito

Pubblicato

su

Elliott ha messo il Milan sul mercato. La base d’asta è di 500 milioni. La cessione a Ricketts l’ipotesi più probabile – 9/7/18 – Ore 20,20

Il fondo Elliott ha preso le redini del Milan dopo che l’ormai ex presidente rossonero, Yonghong Li, non è riuscito a ripianare il debito da 32 milioni di euro nei confronti dell’hedge fund. Secondo quanto riporta Milano Finanza, Elliott ha deciso di far partire la base d’asta da 500 milioni di euro, la metà della valutazione fatta dalla precedente proprietà cinese. Al momento l’acquirente più papabile è la famiglia Ricketts, proprietaria della squadra di baseball dei Chicago Cubs. Rocco Commisso, patron dei Cosmos, resta comunque in corsa mentre l’imprenditore russo Dmitrij Rybolovlev, proprietario del Monaco, non sembra intenzionato a continuare la trattativa dopo non essere riuscito ad acquistare il Milan direttamente da Li.

Game over per Yonghong Li, sfuma anche la trattativa finale con Rybolovlev proprietario del Monaco. Il Milan nelle mani del fondo Elliott – 9/7/8

Aria di svolta in casa Milan, adesso il fondo Elliott è davvero ad un passo dal Milan. Sfuma anche la pista russa legata all’arrivo del magnate Rybolovlev, proprietario del Monaco. E’ fallito nella notte anche l’ultimo tentativo del cinese Yonghong Li, proprietario del Milan, di trovare un compratore delle quote di maggioranza della società rossonera in modo da poter continuare a farne parte con una quota di minoranza. L’accordo, però, non è stato trovato nemmeno con il magnate russo Dmitrij Rybolovlev. Il proprietario del Monaco nelle ultime ore era un potenziale interessato ma la trattativa è fallita.

Uno schema che ricalco un po’ quanto già accaduto precedentemente con l’imprenditore americano Rocco Commisso. Anche in quell’occasione le trattative tra Commisso e Li per la maggioranza delle quote del club rossonero erano fallite. Nella notte, senza successo, mr Li ha trattato a Londra per provare a firmare un preliminare. Da adesso in poi il fondo Elliott ha le mani sul Milan: dopo la scadenza del termine venerdì scorso per la restituzione dei 32 milioni di euro, adesso Elliott avvierà l’escussione del pegno sulle azioni del Milan che porterà il fondo ad avere il controllo del club rossonero. Finisce l’era cinese del Milan.

Exit mobile version