2013
Milan, è da due stagioni che la Fiorentina fa il colpaccio a San Siro (VIDEO)
1-2 e 1-3 i risultati nelle ultime due al Meazza: le uniche due sconfitte che il Milan ha subito nelle ultime 15 partite
MILAN FIORENTINA PRECEDENTI SERIE A – Sabato sera alle ore 20.45 Milan e Fiorentina si affronteranno per l’undicesima partita di Serie A. I rossoneri vengono dal pareggio casalingo contro la Lazio, mentre la squadra di Montella vuole rimediare alla sconfitta maturata tra le mura amiche contro il Napoli. I precedenti sorridono ai rossoneri: nelle 147 partite giocate nella storia sono 67 le vittorie del Milan, 40 i pareggi, 40 anche i successi viola.
IL BILANCIO A SAN SIRO – Al Giuseppe Meazza i rossoneri hanno battuto la Fiorentina nel 59% dei casi, pareggiato nel 26% e sono stati sconfitti appena il 15% delle partite totali. C’è un dato che però deve far preoccupare mister Allegri: sono tre anni che il Milan non riesce a vincere tra le mura amiche contro la Fiorentina. Lo scorso anno infatti finì 1-3, con le reti di Aquilani, Borja Valero ed El Hamdaoui. Nella stagione 2011/2012 i gigliati sbancarono San Siro per 1-2, stavolta con i goli di Jovetic ed Amauri, proprio in quell’occasione i rossoneri persero punti importanti nello Scudetto poi vinto dalla Juventus.
NUMERI – L’ultimo successo del Milan a San Siro contro la Fiorentina risale a tre anni fa, quando nella stagione 2010/2011 i rossoneri ottennero i tre punti grazie alla marcatura di Ibrahimovic. Il risultato che si è verificato più spesso a Milano è il 2-0, accaduto in ben dieci occasioni. Negli ultimi anni il club di Via Turati ha perso appena 2 delle ultime 15 partite.
TI RICORDI QUELLA VOLTA? – La vittoria più pesante che il Milan ha inflitto ai gigliati è il 6-0 rifilato nella stagione 2004/2005. Un trionfo storico per i rossoneri che nel primo tempo comandavano già con un gol di vantaggio grazie alla rete di Clarence Seedorf dopo il rigore fallito da Pirlo. Nella ripresa si scatena Andry Shevchenko che realizza una doppietta al 52′ e al 73′, al 61′ invece c’è spazio anche per il gol di Crespo, nel finale è ancora Seedorf a trasformare il punteggio in un risultato tennistico. Di seguito vi proponiamo il video di quella partita.
<iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/CYx0btDjhMs?feature=player_detailpage” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>