Donadoni: «Col Milan ho giocato anche da marziano, ne sono un tifoso» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Donadoni: «Col Milan ho giocato anche da marziano, ne sono un tifoso»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Donadoni

Roberto Donadoni è stato uno dei protagonisti del grande Milan degli anni ’80 e ’90 e si è raccontato a tal proposito a La Gazzetta dello Sport

Roberto Donadoni è stato uno dei protagonisti del grande Milan degli anni ’80 e ’90. Allenatore, Commissario Tecnico della Nazionale all’Europeo del 2008, ha parlato con La Gazzetta dello Sport.

DA BAMBINO – «Sono cresciuto a Cisano Bergamasco giocando con i compagni di classe delle elementari, la mia prima squadra. Tutti bravi, sfidavamo quelli delle medie. A me toccava giocare col freno a mano tirato».

IL PRIMO COLPO DI BERLUSCONI – «Bertolotti, presidente dell’Atalanta, aveva deciso di vendermi alla Juve ma io, supportato dal ds Previtali, spinsi per il Milan. Tifavo per loro…».

ESPULSO COL MALINES E MIGLIORE IN CAMPO – «Mi riusciva tutto sì, anche se il risultato si sbloccò dopo la mia espulsione… Fu una delle mie prestazioni migliori. Ne ricordo un’altra, in Nazionale. Italia-Ungheria, arrivavo da mesi di pubalgia, la mattina della partita mi svegliai col solito dolore. Misi il piede in campo e il fastidio sparì. Segnai due gol e procurai un rigore, gara chiusa dopo 45′. Mi sentivo un marziano. Nella ripresa il dolore tornò».

SACCHI – «Arrigo era molto esigente, si sa, aveva questa tendenza a parlarti in partita. E se giocavi sulla fascia vicina alla panchina… Una volta mi martellò senza sosta durante un’amichevole. Gli dissi: “Mister, almeno oggi mi puoi lasciare tranquillo?”»

COVERCIANO – «Avevo smesso di giocare e mia moglie mi suggerì di fare il corso a Coverciano. Non ho mai capito se l’ha fatto per me o per sé stessa: forse si era stufata di avermi sempre tra i piedi…»

UN UOMO DI PAROLA – «Mi chiamò Boban ma io ero allo Shenzen, non me la sentii di lasciare in corsa. Sono una persona di parola. Nel ’96 ero in scadenza col Milan: mi proponevano un anno, io ne chiedevo due e mi accordai con i New York Metrostars. Feci un buon Europeo e Galliani mi chiamò: “Ti offriamo altri due anni”. Andai negli Usa. Nel 2017 Tavecchio mi chiamò per il dopo Ventura. Ero in ufficio con Fenucci e Bigon, lo misi in vivavoce: “Presidente, la ringrazio ma ho un impegno col Bologna e voglio onorarlo”»

Hanno Detto

Albertosi a Cagliarinews24: «Riva è stato uno dei migliori in Europa. Vi racconto un aneddoto. Sulla Nazionale di Spalletti dico questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Enrico Albertosi e1737393042681
Continue Reading

Hanno Detto

Pogba torna in campo? Il francese commenta così: «Ci sono proposte, alcune interessanti e altre meno. Puntiamo sempre ai migliori club»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Paul Pogba
Continue Reading