2012
Milan, dilemma centrocampo
Gli infortuni di Gennaro Gattuso e soprattutto di Alberto Aquilani, insieme al lungodegente Flamini, hanno complicato i piani di Massimiliano Allegri che adesso si trova scoperto in una zona nevralgica del campo. Le possibili ipotesi low cost sono tre al momento: Riccardo Montolivo, Aleksander Merkel e Sulley Muntari.
Capitolo Montolivo: tra i rossoneri e il viola c’è già un accordo di massima con l’azzurro che dovrebbe sbarcare a Milanello a parametro 0 quest’estate. Tuttavia visti gli infortuni di cui parlavamo prima Galliani potrebbe anche decidere di contattare Corvino e cercare di portare il centrocampista di Caravaggio molto prima del 31 giugno.
Per quanto riguarda Merkel è l’idea che stuzzica di più, la più probabile. Il ragazzo sembra aver acquisito una mentalità da grande squadre e i contatti con il Genoa sono già stati avviati. Allegri stravede per lui e potrebbe anche decidere di sacrificare El Shaarawy per tutta la seconda metà del campionato rispedendolo al genoa in cambio del tedesco.
Infine Muntari: il nome del ghanese è uno di quelli che divide i tifosi. Il giocatore e la società rossonera sembrano aver trovato un accordo per giugno e in questo momento il giocatore si trova in Africa per disputare la Coppa. Al ritorno potrebbe però direttamente approdare al Milan con il placet di Massimo Moratti.