2009

Milan: defaticante per tutti, specifico per i portieri

Pubblicato

su

MILANELLO – Il Milan ha ripreso già  da questa mattina ad allenarsi dopo il pareggio di ieri sera contro il Palermo nell’andata della semifinale di Tim Cup.

I rossoneri hanno cominciato a lavorare a partire dalle ore 11.00, inizialmente in palestra, dove Mister Allegri ha tenuto un discorso alla squadra. I giocatori che ieri� sono stati impegnati� dal primo minuto contro i rosanero sono rimasti poi in palestra per un lavoro defaticante.

Sono invece usciti sul campo ribassato Robinho, Gattuso, Emanuelson, Merkel, Legrottaglie, Didac Vilà , Ambrosini, Yepes, Zambrotta, Bonera, Strasser, Abate, Oduamadi e Beretta, oltre ad Abbiati, Amelia, Roma e Piscitelli che hanno svolto un lavoro specifico per i portieri. Mark Van Bommel è stato invece impegnato in un lavoro di corsa.

Il gruppo ha inizialmente svolto una fase di riscaldamento, seguita da un torello e da alcune esercitazioni sul possesso palla, a gruppi di tre. Il riscaldamento si è infine concluso con una seduta di stretching.

Il lavoro è poi proseguito con dieci minuti di possesso palla su metà  campo, con l’idicazione da parteÃ? di Massimiliano Allegri di effettuare scambi veloci sull’intera larghezza del campo.

L’allenamento si è infine concluso con una partitella 8 contro 8, su metà  campo e con in porta Amelia e Roma. Da segnalare nel corso della partita un gran gol del giovane Giacomo Beretta.

Fonte: acmilan.com

Exit mobile version