2017
Milan da ‘retrocessione’: statistiche horror, come nell’82!
I numeri non mentono. Numeri impietosi per il Milan di Montella e Gattuso. I rossoneri sono in linea con il campionato ’82, quando andarono in B!
Il Milan ha perso anche contro l’Hellas e con la sconfitta nella ‘Fatal Verona‘ sono 7 i ko in campionato dopo appena 17 giornate! Numeri impietosi per una formazione che sognava in grande dopo il mercato estivo. D’altronde, lo insegna la storia, le rivoluzioni non sempre pagano! I rossoneri sono andati per 7 volte in svantaggio e non sono mai riusciti a recuperare lo svantaggio iniziale, finendo poi col perdere in tutte e 7 le occasioni. Numeri non da Milan, in linea con la retrocessione dell’82 per intenderci. Il Milan nella sua storia è riuscito a far peggio soltanto quattro volte: 1930-31 (otto sconfitte), 1938-39 (nove), 1941-42 (otto) e 1981-82 (otto).
La formazione di Montella prima e di Gattuso poi sta ritoccando tantissimi record negativi della storia del club rossonero. La formazione milanista ha subito almeno 2 gol in 8 gare e con questi numeri, in un campionato come il nostro, è impossibile competere con le grandi! Nemmeno l’arrivo di Bonucci e la conferma di Gigio Donnarumma hanno portato dei miglioramenti. Lo score con le neopromosse poi è imbarazzante: l’unico successo è la vittoria di rigore con la Spal. Anche Gattuso è partito male: media-punti di 1.33 a partita contro l’1-42 di Montella. Il quarto posto ormai è più di un miraggio!