2015

Milan: colpo Suso, piace Thiago Motta

Published

on

In uscita Van Ginkel, Niang e Pazzini: tentativo per Destro?

Alessio Cerci potrebbe non essere l’unico rinforzo di mercato del Milan per questo inverno, perché la società rossonera vorrebbe regalare a Filippo Inzaghi anche un centrocampista e un terzino. L’amministratore delegato Adriano Galliani sta seguendo Mario Suarez (Atletico Madrid) e John Obi Mikel (Chelsea), ma nelle ultime ore è spuntato anche Thiago Motta. L’entourage del centrocampista del Paris St Germain, deluso dalla mancata protezione dopo l’attacco de Le Parisien, aprirebbe all’addio, ma l’ingaggio dell’italo-brasiliano è importante: 3 milioni di euro più bonus, che rendono la pista poco praticabile per il Milan.

L’APERTURA – «Un giocatore come Thiago non può rimanere dei mesi in un club che ha messo in dubbio la sua permanenza in estate. Serve chiarezza. Altrimenti ci si potrebbe anche guardare intorno. Attendiamo, gennaio è un mese lungo. Ho ricevuto molte telefonate, anche da suoi ex allenatori. Ho visto soprattutto l’ambiente Milan molto ricettivo, anche considerati i dubbi sul futuro di De Jong. Non dico che ci sia qualcosa di concreto, perché mentirei. Ma interessamenti ce ne sono molti. I prossimi giorni saranno decisivi per capire quale sarà il futuro di Thiago. Vediamo cosa dirà il club, aspettiamo di sapere quali sono le intenzioni dei vertici societari», ha dichiarato il procuratore Alessandro Canovi ai microfoni di Gianluca Di Marzio.

VALIGIE IN MANO – In uscita Van Ginkel, che potrebbe tornare al Chelsea, dato che non può ambire ad un posto da titolare nel Milan, e Niang, per il quale ieri c’è stato l’incontro tra l’agente dell’attaccante francese e il Newcastle; domani farà il punto della situazione con Galliani, ma nel frattempo è sfumata la pista Udinese, non interessata a prenderlo in prestito. Il nodo, però, è rappresentato dal riscatto, che il Milan vorrebbe inserire nella formula del trasferimento. L’eventuale addio di Pazzini, invece, spingerebbe Galliani a fare un tentativo per Destro (Roma).

IL COLPO – Infine, Suso: il Milan ha raggiunto l’accordo con il giocatore per il trasferimento in estate a parametro zero. L’entourage dello spagnolo è volato a Milano per discutere del contratto quadriennale con il club rossonero, mentre nei prossimi giorni potrebbe sottoporsi alle visite mediche. Non è da escludere che l’affare venga anticipato a gennaio, ma è uno scenario legato alle intenzioni dell’allenatore del Liverpool, Brendan Rodgers.

Exit mobile version