2009

Milan, col gruppo anche Nesta e Seedorf

Pubblicato

su

Allenamento mattutino, oggi a Milanello. Dopo la sconfitta di ieri sera a Cesena la squadra ha sostenuto una seduta differenziata a partire dalle 11.00. Mister Allegri ha parlato al gruppo, affrontando argomenti che riguardavono soprattutto errori e disattenzioni commessi nella partita del “Manuzzi”, ma soprattutto in chiave Auxerre.

Proprio la partita di mercoledì sera, che segna l’esordio in Champions in questa stagione, ha avuto il suo inizio questa mattina. Anche se con due gruppi distinti. Dopo il discorso del tecnico, infatti, coloro che sono scesi in campo contro i romagnoli sono rientrati in palestra per il consueto scarico. Con loro anche Abate, che ha disputato i secondi 45 minuti di Cesena-Milan.

Sul campo,invece, sono rimasti Montelongo, Robinho, Oddo, Strasser, Boateng, Nesta, Yepes, Zambrotta, Oduamadi e Jankulovski. Questi giocatori hanno iniziato con 15 minuti di riscaldamento a secco e poi sono passati ad una mezz’ora di possesso palla.

Nel frattempo Inzaghi, a parte, ha effettuato alcuni minuti di corsa continua ai margini del campo centrale, mentre Seedorf ha svolto alcuni esercizi di tecnica, preparandosi a rientrare in gruppo. L’olandese lo ha fatto nel secondo esercizio tecnico. Infatti si è unito ai compagni nel momento in cui mister Allegri ha dato il via ad un 6 contro 4. Esercizio in chiave tattica sia per la fase difensiva che per quella offensiva. Il lavoro è durato circa 30 minuti.

Al termine di questa esercitazione l’ultimo lavoro della seduta: una partitella di 20 minuti. Queste le due squadre: Amelia, Nesta, Maldera, Yepes, Zambrotta, Oduamadi e Seedorf; Romas, Montelongo, Oddo, Jankulovski, Boateng, Strasser e Robinho.

L’allenamento si è chiuso alle 12.40. Il prossimo è in programma domani pomeriggio alle 16.30.

Fonte | Acmilan.com

Exit mobile version