2009
Milan, cintura nera di taekwondo per Ibrahimovic
Una cintura nera honoris causa per Ibrahimovic. A consegnarla all’attaccante del Milan una delegazione della nazionale azzurra di taekwondo, che nel pomeriggio ha incontrato lo svedese a Milanello. A guidare il gruppo c’era Mauro Sarmiento, argento alle Olimpiadi di Pechino nella categoria fino a 80 kg.
Ibrahimovic è sempre stato un cultore di questa disciplina, praticata in gioventù quando ancora viveva nei sobborghi di Malmoe. E, in effetti, molti dei suoi gol ricordano mosse prese dal taekwondo: somigliava tanto a un ‘modollyo chacky’, un calcio circolare all’indietro, la mossa con cui agli Europei del 2004 segnò all’Italia; con un ‘dolloey chiacky’, un calcio girato al viso, trafisse Abbiati nella porta del Torino nel 2007; e la prodezza di tacco in torsione contro il Bologna l’anno successivo è paragonabile a un ‘tit-chaghi’.
Oltre a ricevere la cintura nera, l’attaccante milanista ha girato un video promozionale che sarà proiettato al Mandela Forum di Firenze in occasione dei campionati del Mondo di taekwondo che inizieranno la prossima settimana.
Fonte | Sportmediaset.it