2015
Milan: chiesto Suarez, c’è anche Obi Mikel
Per la fascia rispunta Santon del Newcastle
Non si ferma sul mercato il Milan, che è tornato a bussare alla porta dell’Atletico Madrid: dopo aver preso Alessio Cerci e spedito Fernando Torres, la società rossonera ha fatto un tentativo per Mario Suarez, centrocampista che è stato inseguito dall’Inter in estate e che negli ultimi giorni è stato accostato nuovamente al Napoli. Come evidenziato da Tuttosport, l’amministratore delegato Adriano Galliani da Ipanema, dove è in vacanza, avrebbe contattato il presidente Enrique Cerezo per chiedere il calciatore in prestito, ma il patron dei Colchoneros ha fatto sapere di essere disposto a cederlo solo a titolo definitivo e non per meno di 24 milioni di euro, cioè l’importo della clausola rescissoria. L’idea di Galliani potrebbe essere legata al futuro di Nigel de Jong, il quale potrebbe non rinnovare.
L’ALTERNATIVA – Non è da escludere, inoltre, che il dirigente rossonero si riaffacci dalle parti del Chelsea per chiedere Obi Mikel, che vorrebbe rilanciarsi in un altro grande club, vista la scarsa considerazione di Josè Mourinho. I rapporti con i Blues sono ottimi, ma resta viva la pista che porta a Marcelo Brozovic (Dinamo Zagabria), affare che però potrebbe essere posticipato in estate per questioni economiche e tecniche, visto che a gennaio servono giocatori pronti per alimentare la corsa al terzo posto.
PER LA FASCIA – Il Milan è poi tornato alla carica per Davide Santon, che ha risolto i problemi al ginocchio operato ed ha fatto il suo esordio con il Newcastle in FA Cup contro il Leicester: la società rossonera vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto per valutare la tenuta del ginocchio, ma sullo sfondo resta Leonel Vangioni, valutato però 7 milioni di euro dal River Plate.