2013

Milan, che polveriera: si avvicina il “congedo” di Galliani

Pubblicato

su

La situazione societaria potrebbe sbloccarsi giovedì, quella di Allegri invece…

MILAN BERLUSCONI – Sempre al capolinea Massimiliano Allegri, il cui futuro resta appeso alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. L’impatto di un anno senza Europa potrebbe essere mitigato se in questa stagione il cammino del Milan proseguisse e di questo Barbara Berlusconi ha parlato ieri a Riccardo Montolivo, a cui ha sottolineato l’importanza della sfida contro il Celtic Glasgow. La sensazione è che la figlia del Cavaliere prenderà in mano le redini del club rossonero ben prima della scadenza canonica stabilita ed un faccia a faccia con l’amministratore delegato Adriano Galliani potrebbe essere molto vicino, anche tra giovedì e venerdì.

RETROSCENA – Il dirigente rossonero è stato vicino all’addio il 9 novembre, quando disse chiaro a Silvio Berlusconi che non reggeva più la convivenza con Barbara e che voleva il congedo immediato. E da allora Galliani sta lavorando sotto traccia per andar via. Stenta a decollare però la trattativa per la buonuscita, che coinvolge tutta la famiglia Berlusconi, visto che tocca a Fininvest staccare l’assegno. Si ragiona sui 30 milioni di euro lordi, ma la proprietà tifa per un compromesso. Galliani avverte la sfiducia, che a cascata coinvolte tutti i suoi collaboratori. Al momento, però, tutti i collaboratori di cui si vuole dotare Barbara Berlusconi sono “legati”, a parte Paolo Maldini, a cui non si può chiedere di fare il suo ingresso in questa situazione.

SPRINT – La situazione potrebbe cambiare giovedì, dopo il verdetto politico per Berlusconi, che potrebbe mettere definitivamente alla porta Galliani. L’uomo forte potrebbe essere Demetrio Albertini, che potrebbe avere pieni poteri ed essere assistito da Fenucci, che si occuperà degli aspetti finanziari. Nessun posto, invece, per Uva, perché nella rosa dei possibili direttori sportivi sono rimasti Bigon (Napoli), Paratici (Juventus) e Leonardi (Parma). Sul destino di Allegri non si è ancora pronunciata Lady B, che tiene in serbo una scelta tra Inzaghi e Mangia.

Exit mobile version