2015

Milan – Cesena, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le probabili scelte dei due allenatori per la gara di domenica pomeriggio

Per la 24^ giornata della Serie A 2014/15, il Milan ospiterà il Cesena allo stadio San Siro, domenica 22 febbraio alle ore 15.00. Le due squadre vivono momenti decisamente diversi: gli uomini di Inzaghi hanno raccolto solo 4 punti nelle ultime 6 partite, e sono reduci dal pareggio contro l’Empoli, gara in cui i rossoneri sono stati fischiati dal proprio pubblico; discorso diverso per il Cesena di Di Carlo, che ha perso una sola volta negli ultimi 4 incontri, proprio contro i toscani, ed arriva dal buon pareggio ottenuto contro la Juventus. 

INFO UTILI – Partendo dagli ospiti, Di Carlo deve fare a meno dei lungodegenti Tabanelli, Valzania, Cazzola e Cascione, a cui si aggiungono anche Marilungo e Pulzetti. I romagnoli perdono anche Perico per squalifica. Per il resto, formazione tutta confermata. Il Milan, invece, si trova a dover fronteggiare una vera e propria crisi di uomini in difesa: non ci saranno gli squalificati Mexes e Paletta (a cui si aggiunge anche Diego Lopez), ma Inzaghi dovrà anche rinunciare agli infortunati Abate, Alex, Zapata e De Sciglio. Scontata dunque la presenza di Bonera, Rami, Bocchetti e Antonelli, mentre in attacco Inzaghi dovrebbe far rifiatare Honda, preferendogli Cerci. In mezzo al campo è in dubbio Montolivo, che sta recuperando dal suo infortunio.

MILAN (4-3-3): Abbiati; Bonera, Rami, Bocchetti, Antonelli; Montolivo, De Jong, Bonaventura; Cerci, Destro, Menez. In panchina: Agazzi, Zaccardo, Essien, Van Ginkel, Poli, Suso, Honda, Pazzini. Allenatore: Inzaghi. 

CESENA (4-3-1-2): Leali; Capelli, Lucchini, Krajnc, Renzetti; Giorgi, De Feudis, Zè Eduardo; Brienza; Defrel, Djuric. In panchina: Agliardi, Bressan, Volta, Magnusson, Nica, Mudingay, Carbonero, Succi, Rodriguez. Allenatore: Di Carlo. 

DIRETTA/STREAMING – Il match di San Siro tra Milan e Cesena potrà essere seguito sulle frequenze di Sky Calcio, per quanto riguarda il satellite, e su Mediaset Premium, per il digitale terrestre. Inoltre, gli abbonati potranno anche vedere la partita sulle piattaforme Sky Go e Premium Play

PRONOSTICO – Milan – Cesena non è certo una partita semplice. I rossoneri dovranno riscattarsi, altrimenti rischiano di compromettere ulteriormente la loro stagione. I romagnoli, invece, godono di un buon momento di forma, e a San Siro si chiuderanno per poi ripartire, atteggiamento che può far male al Milan. I rossoneri comunque dovrebbero poter vincere, ma attenzione all’ipotesi pareggio.

Exit mobile version