Hanno Detto

Cardinale: «Milan tra i top club in Europa»

Published

on

Gerry Cardinale, proprietario del Milan, ha parlato a Sette riguardo il blasone del club rossonero e i momenti dell’acquisto

Gerry Cardinale, proprietario del Milan, ha parlato a Sette riguardo il blasone del club rossonero e i momenti dell’acquisto. Le sue dichiarazioni: 

MILAN – «Penso da sempre che sia uno del 4-5 top club in Europa. Siamo qui grazie a quello che hanno fatto i nostri predecessori, Silvio Berlusconi, Gianni Rivera prima di lui, Sacchi, Baresi, Maldini».

DUBBI SULL’ACQUISTO DEL MILAN – «Spazzatura. La realtà è che alla proprietà RedBird fa capo il 100% del Milan: ha messo 600 milioni di capitale e controlla il 100% di quel capitale. Ho ritenuto che la continuità con Elliott fosse una virtù e perciò ho preferito un suo puro finanziamento, senza quote nel capitale, per 550 milioni a un tasso di interesse molto interessante, che pagherò in tre anni. Avrei potuto raccogliere un miliardo cash, avrei potuto coinvolgere banche terze, ho scelto di farlo con Elliott, perché ho un enorme rispetto per Paul e Gordon Singer. È stato un modo intelligente di comprare il Milan: certezza, rapidità, la possibilità di assicurarmi continuità per partire forte».

CONTINUA SU MILAN NEWS 24

Exit mobile version