Hanno Detto
Milan, Carbone: «Il nostro obiettivo è fornare calciatori a 360°»
Le parole di Angelo Carbone, responsabile delle giovanili del Milan: «Avere Maldini e Massara aiuta tanto noi, ma soprattutto i giocatori»
Angelo Carbone, responsabile delle giovanili del Milan, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport. Ecco le sue parole:
2022 – «Un anno sicuramente positivo e importante perché abbiamo dato continuità al lavoro fatto negli anni precedenti, quelli della pandemia, che sono stati complicati per tutti».
PORTARE I GIOVANI IN PRIMA SQUADRA – «Rimango radicato a quel pensiero. Il nostro obiettivo come settore giovanile è formare giocatori a 360 gradi. Vedere un ragazzo cresciuto da noi giocare con la maglia del Milan è la gioia più grande che un settore giovanile può ricevere dalla prima squadra».
COSA DEVE AVERE UN RAGAZZO – «Innanzitutto talento, poi spirito di appartenenza, capacità intellettuale, ma non solo: è fondamentale l’dentità, che nel Milan è forte. Uno stile Milan: avere dei valori ed essere una persona per bene».
RAPPORTO CON MALDINI E MASSARA – «Con Paolo abbiamo una bellissima amicizia, anche se adesso ci sentiamo spesso per questioni di lavoro. Avere due dirigenti come Maldini e Massara aiuta tanto noi, ma soprattutto i giocatori. Sono molto presenti, sono sempre aggiornati, quanto possono fanno sentire la loro vicinanza e questo è molto stimolante. Un valore aggiunto».
CONTINUA A LEGGERE SU MILANNEWS24.COM