Milan quasi Campione d’Inverno, ora un poker di mercato per lo scudetto - Calcio News 24
Connect with us

Inter News

Milan quasi Campione d’Inverno, ora un poker di mercato per lo scudetto

Avatar di Alberto Mauro

Published

on

Mandzukic 1

I rossoneri vincono due a zero con doppietta di Ibra e inguaiano il Cagliari di Di Francesco. Dopo Meité e Mandzukic in arrivo altri rinforzi

E’ ora di spingere e di pensare all’all-in, perché un’occasione così potrebbe non ricapitare. Il Milan è a 90 minuti dal laurearsi Campione d’Inverno (+3 dall’Inter ma in caso di parità conta la differenza reti) dopo aver battuto il Cagliari 2-0 e inguaia Di Francesco, quartultimo e sempre più in discussione dopo le ultime cinque sconfitte consecutive in campionato. I rossoneri ristabiliscono le distanze di sicurezza dall’Inter, mentre la Juve scivola a -10 (con una partita in meno). La dirigenza ha capito che per sbilanciare gli equilibri scudetto quest’anno potrebbero bastare pochi rinforzi ma mirati. E per non rischiare ha già preso due giocatori, prenotandone altrettanti. Quattro novità per Pioli – che nel frattempo di gode un Ibra tornato prepotentemente alla ribalta – faranno la differenza contro un’Inter limitata dalla crisi Suning?

Nel calcio delle cinque sostituzione e del Coronavirus, che da un giorno all’altro blocca due big del calibro di Calhanoglu e Theo Hernandez, una rosa ampia può fare la differenza tra uno scudetto e un secondo posto. Ecco perché il Milan si è mosso in anticipo, chiudendo Meité, già in campo contro il Cagliari, e con la firma dello svincolato Mandzukic, che si presenta senza paura: cappotto aperto alle visite, nonostante l’inverno milanese, e maglia numero 9 in barba alla cabala. Ma non basta, Maldini infatti proverà a chiudere nelle prossime ore per Tomori dal Chelsea, e intanto ha messo nel mirino Junior Firpo, per il ruolo di vice Hernandez. Non una rivoluzione, ma un restyling in piena regola, per supportare l’exploit di una squadra in fiducia e praticamente con mezzo scudetto in tasca e per dare a Pioli alternative che invece Inter e Juve hanno già, ma che soprattutto i bianconeri fanno fatica a sfruttare.

Hanno Detto

Figo parla dei nerazzurri: «L’Inter di oggi mi piace! Il momento che mi è rimasto più impresso dei miei anni lì…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Figo
Continue Reading

Inter News

Infortunio Bisseck, quando rientrerà il difensore dell’Inter? Spunta fuori una data per il recupero definitivo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bisseck-inter
Continue Reading