2017

Milan, Borini nota lieta: primi applausi da terzino

Pubblicato

su

Nella sconfitta del Milan contro la Roma, Fabio Borini è stato uno dei migliori in campo: sta per iniziare una nuova fase della sua carriera?

Non è stato tutto da buttare nella sconfitta del Milan contro la Roma. Se c’è un merito di cui va dato atto a Vincenzo Montella, alla luce della prestazione di questa sera, è quello di aver pensato a Fabio Borini come esterno destro nel 3-5-2. L’ex Parma e Roma, infatti, oggi è stato uno dei migliori in campo nella formazione rossonera, dimostrando di essersi calato alla perfezione nel nuovo ruolo.

Marcatura stretta su El Shaarawy, cambi di campo anche con il piede sinistro, chiusure e diagonali accorte e puntuali, sono stati alcuni degli ingredienti che hanno condito la prestazione di uno degli acquisti estivi più vituperati dal tifo milanista. E non è un caso che proprio nella partita contro la Roma siano arrivati i primi applausi convinti di San Siro per Borini che, dopo il debutto in Europa League contro il Rijeka, si candida a vestire i panni di sostituto di Andrea Conti anche a dispetto di Ignazio Abate e Davide Calabria. Che l’ex Liverpool, mai un funambolo in proiezione offensiva, abbia trovato la porzione di campo giusta per dare sfogo alla sua tecnica e alla sua velocità?

Exit mobile version