2013
Milan, Bonera: «Non mi sento vecchio, Kakà…»
MILAN BONERA KAKA’ BALOTELLI ALLEGRI – Daniele Bonera rappresenta uno dei pochi segni di continuità tra le fila del Milan negli ultimi anni. L’esperto difensore è stato uno dei pochi “grandi vecchi” dello spogliatoio rossonero a salvarsi dall’esodo delle ultime due estati, e nel corso di un’intervista rilasciata per l’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto capire di non sentirsi affatto vecchio, nonostante gli infortuni che lo hanno colpito negli ultimi mesi.
MI SENTO GIOVANE – «Non accuso il peso degli anni – ha esordito Bonera – , in me aumenta solo il senso di responsabilità insieme al rispetto per questa maglia. Personalmente io ringrazio molto Allegri, è una brava persona prima che un bravo allenatore. É sempre molto calmo e parla molto con noi più esperti. Questo è un momento precario un po’ per tutti, non solo per il mister. In ogni allenamento i giocatori devono dimostrare di meritare questa maglia, ci vuole una presa di coscienza per diventare grandi.»
BALO E RICKY – Bonera ha parlato anche delle due stelle più attese in casa Milan, ovvero Mario Balotelli e Kakà, i simboli della rinascita rossonera: «Kakà anche migliorato rispetto al suo primo periodo al Milan, si è allenato anche otto ore al giorno per ripartire dopo l’infortunio. I tifosi si rivedono in lui: è una persona corretta che dà tutto. Balotelli? Se si comporta in un certo modo è un campione. Quando è arrivato in ritardo lo abbiamo rimproverato perchè ha mancato di rispetto al gruppo, ma lui è intelligente e sa quando sbaglia.»